MotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa: ”Un buon inizio, peccato per la caduta”

MotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa: ”Un buon inizio, peccato per la caduta”MotoGP – Barcellona Day 1 – Pedrosa: ”Un buon inizio, peccato per la caduta”

Primo al mattino, primo anche al pomeriggio. Una scivolata, ma senza conseguenze. Piccola sbavatura che non ha compromesso il bilancio odierno di Dani Pedrosa, autore del miglior tempo nel turno pomeridiano beffano Loris Capirossi di 6 miseri millesimi. Il catalano, che a Barcellona corre ovviamente in casa, si è detto soddisfatto delle scelte apportate alla RC212V gommata Michelin, meno per quanto concerne le condizioni della pista, dal poco grip, estremamente scivolosa e con numerosi avvallamenti…

“Siamo partiti dalla base a livello di set-up del Mugello, provando successivamente diverse regolazioni della ciclistica e sperimentando qualche soluzione di pneumatici pensando alla corsa”, riassume Dani Pedrosa. “Questa mattina la pista era sporca e scivolosa, e lo è stato in parte anche al pomeriggio nonostante sia leggermente migliorata: bastava uscire di traiettoria per sbagliare… Purtroppo questo tracciato ha molti avvallamenti complici i test ed il Gran Premio di Formula 1, pertanto un pò mi aspettavo queste difficoltà. Sono scivolato nel pomeriggio alla curva 5, ho preso una buca, ho sbagliato l’inserimento e così sono volato a terra. Fortunatamente non mi son fatto male e poi ho potuto proseguire il lavoro. Complessivamente oggi è andata bene, sono stati due turni di prove positivi che ci fanno ben sperare in vista di domani, dove proseguiremo il lavoro di definizione del set-up e della scelta degli pneumatici in vista della gara”.

Tutto sommato non poteva esserci un inizio migliore, considerando che Daniel Pedrosa ha spiccato il miglior tempo nelle due sessioni di prove in programma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati