MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”

Quinto posto per il britannico nel GP di Catalunya

MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”MotoGP Barcellona: Cal Crutchlow “Peccato non aver lottato per il podio”

Avrebbe voluto lottare per il podio Cal Crutchlow dopo la prima fila ottenuta ieri a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya della classe MotoGP. Il pilota del Team Yamaha Tech 3 ha però dovuto fare i conti con Casey Stoner, che ha chiuso quarto davanti al pilota britannico. Ora arriva Silverstone, sua gara di casa, dove vorrebbe il podio. A lui la parola.

“Mi sarebbe piaciuto combattere per il podio alla fine e penso che se avessi potuto passare Casey (Stoner) sarei potuto andare con Andrea (Dovizioso). Ero forte in alcune parti della pista e Casey in altre, così ogni volta che ce l’avevo vicino non riuscivo a togliere il gap. Non potevo fare altro, ma lui non è il Campione del Mondo per niente. Ha guidato brillantemente e sono felice di essergli stato vicino su una pista dove ho gareggiato solo su due volte. Ho avuto un pò di problemi di grip al posteriore alla fine e questo mi è costato un pò di tempo, ma mi sono qualificato in prima fila e ho finito tra i primi cinque, quindi ci sono tanti aspetti positivi da portare via da questo fine settimana. Ora non vedo l’ora di andare a Silverstone, la mia gara di casa, dove spero di poter lottare per il podio ancora una volta davanti ai miei tifosi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati