MotoGP – Barbera, intervento riuscito: ne avrà per circa sei settimane
"Devo concentrarmi sulla riabilitazione per tornare presto in pista", dichiara il pilota
Intervento perfettamente riuscito quello a cui è stato sottoposto in mattinata il pilota del Pramac Racing Team Hector Barbera per ricomporre la frattura alla tibia e al perone della gamba sinistra. Barbera si era infortunato venerdì durante la consueta sessione d’allenamento giornaliero ed è stato operato dal dottor Xavier Mir all’Instituto Universitario USP Dexeus di Barcellona.
Durante l’operazione che è durata circa tre ore sono state inserite alcune viti e una placca di titanio nella parte inferiore della gamba.
Il dottor Mir si è mostrato ottimista: “L’intervento è andato bene. Siamo fiduciosi che Hector potrà lasciare l’ospedale in 48 ore e iniziare una leggera attività fisica già tra una settimana. E’ difficile, però, stabilire una data precisa per la completa riabilitazione: dobbiamo valutare i progressi del paziente giorno per giorno. Credo che ci vorranno dalle 4 alle 6 settimane, prima che Héctor possa tornare in pista”.
Barbera ha rincuorato i tifosi dichiarando di “sentirsi abbastanza bene”. In questo momento del Mondiale di MotoGP la frattura non ci voleva non ci voleva, stavo andando forte. Con il mio team c’era un’intesa fortissima e nelle ultime tre gare mi sono divertito molto. Peccato! Adesso però devo concentrarmi sulla riabilitazione, per poter tornare a guidare il prima possibile”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che peccato mi dispiace!
torna presto “vagoncino” Barbera.
Se fossi in Ducati, cercherei di riportare in pista uno che la moto la sa mettere a punto: Troy Bayliss! Avrebbero un riferimento importante, di qualcuno che conoscono bene e con cui hanno lavorato egregiamente in passato e che nonostante il ritiro, ha ancora una voglia matta di suonarle a tutti, vedi come ha messo dietro al WDW tutti i piloti Ducati. In questo momento in Ducati hanno bisogno di più dati possibili sui vari setting … e magari Troy rischia pure di rievocare gli antichi fasti di Valencia … :-)
Troy Bayliss, secondo me, è il più grande pilota di Superbike di tutti i tempi, anche più grande di Fogarty, ma non mi è mai sembrato un collaudatore sopraffino…
Torna presto!