MotoGP | Bagnaia campione a Valencia, la clip celebrativa per “Pecco” [VIDEO]
Bagnaia sul tetto del mondo al Ricardo Tormo, il tributo
GP Valencia MotoGP Highlights – Vi riportiamo la clip celebrativa firmata da Sky in onore di “Pecco” Bagnaia, nuovo campione del mondo della classe MotoGP. Al termine di una gara difficile e combattuta fino all’ultima tornata, il torinese è riuscito a conquistare il primo titolo mondiale della carriera, concretizzando al meglio una rimonta partita questa estate dal Gran Premio d’Olanda ad Assen.
L’italiano, nono sul traguardo, ha vinto la resistenza di Fabio Quartararo (4°), garantendo alla Ducati il secondo “primato” dopo quello conquistato da Casey Stoner nel 2007. Un risultato straordinario che ha confermato la bontà del lavoro svolto dalla Casa di Borgo Panigale nelle ultime due stagioni.
Da segnalare che “Pecco” (già campione in Moto 2) ha chiuso un “digiuno” italiano che perdurava dal 2008 (ultimo trionfo con Valentino Rossi), mentre un portacolori italiano, su moto “tricolore”, non saliva sul gradino più alto dell’assoluta da ben 50 anni (1977 ultima vittoria con Giacomo Agostini su MV Agusta).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login