MotoGP Austria, Day 1: Petrucci, “Con le gomme nuove non so cosa sia successo”

Il pilota ternano ha chiuso la prima giornata al Red Bull Ring con il 15simo tempo nella classifica combinata

MotoGP Austria, Day 1: Petrucci, “Con le gomme nuove non so cosa sia successo”MotoGP Austria, Day 1: Petrucci, “Con le gomme nuove non so cosa sia successo”

Gp Austria Red Bull Ring MotoGP Ducati Pramac – Giornata poco brillante per Danilo Petrucci, che ha chiuso le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Austria, con il 15esimo tempo nella classifica combinata dei tempi.

Il pilota ternano dopo un buon primo turno, a metà della seconda sessione, con gomme nuove, non è riuscito ad essere veloce e cercare l’assalto al tempo.

Il #8 è sceso in pista sia con la moto con la nuova carena “alate” usata a Brno, sia con la moto “pulita”. Come in Repubblica Ceca, trova vantaggi con questa nuova soluzione, ma vanno ancora riviste alcune cose a livello di set up.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Non so cosa sia successo nella Fp2. Dobbiamo ricontrollare i dati. Nella parte centrale del turno con le gomme usate il passo era buono. Poi con le gomme nuove non ho trovato benefici. Peccato perché stamani ero contento della moto. La carena? Ho sentito benefici in frenata anche se in accelerazione continuo a soffrire con l’impennamento. Dobbiamo lavorare su questo anche perché abbiamo visto che Dovizioso ha fatto notevoli passi in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati