MotoGP Austin, Prove Libere: Alvaro Bautista “Pista difficile ma non sono distante dai piloti che hanno girato qui a marzo”

Il pilota del team Gresini chiude con l'8° tempo ma è fiducioso per la gara

MotoGP Austin, Prove Libere: Alvaro Bautista “Pista difficile ma non sono distante dai piloti che hanno girato qui a marzo”MotoGP Austin, Prove Libere: Alvaro Bautista “Pista difficile ma non sono distante dai piloti che hanno girato qui a marzo”

Alvaro Bautista chiude con l’8° tempo le prove libere sul nuovissimo circuito del COTA ad Austin. Il pilota del team Gresini arriva a più di 2 secondi da Marc Marquez ma in compenso contiene il distacco dagi altri piloti che avevano svolto un test nel mese di marzo riuscendo ad adattarsi molto bene al tracciato. Naturalmente la strada da percorrere, per riuscire ad interpretare al meglio le traiettorie, è ancora lunga ma i presupposti per far bene sono molto concreti.

“Oggi è stata una giornata che in pratica abbiamo interamente dedicato ad interpretare la pista – ha affermato Alvaro Bautista – Questa mattina c’era poco grip ed era difficile stare in piedi perché ad ogni curva sembrava di essere sul bagnato. Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate ed i tempi sono scesi notevolmente. Questa pista è molto speciale, tecnica con curve ceche e con molti cambi di direzione che ti mettono in difficoltà perché se ne sbagli uno non riesci più a riprenderti. Mi mancano ancora alcuni riferimenti e dobbiamo continuare a lavorare sul setting perché questo tracciato è un po’ diverso dagli altri. Naturalmente i piloti che già hanno girato ad Austin sono in una posizione migliore però non sono distanti e comunque sono il nostro riferimento. Ci siamo migliorati di pari passo con loro dal mattino al pomeriggio e quindi questo è positivo e mi lascia ben sperare per domani”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati