MotoGP Austin Press Conference: Valentino Rossi, “Possiamo puntare al podio, a Pedrosa auguro di tornare presto”
Il sette volte iridato della Top Class ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del GP delle Americhe
Red Bull Grand Prix of The America – Il weekend statunitense si è aperto con la consueta conferenza stampa del giovedì. Per i colori italiani erano presenti Valentino Rossi e Andrea Iannone. Ecco cosa ha raccontato l’alfiere della Yamaha, vincitore in Qatar nella gara inaugurale del motomondiale 2015.
“Iniziare il campionato con una vittoria è stato davvero bello. Abbiamo fatto una grande battaglia e mi sono divertito molto. Per quanto riguarda questa pista devo dire che non è delle migliori per la Yamaha. Non sono mai riuscito a salire sul podio nelle prime due edizioni, anche se lo scorso anno non stavo andando male, almeno fino a che la gomma anteriore ha retto – ha affermato Valentino Rossi – Quest’anno abbiamo una scelta più vasta e quindi non dovrebbero verificarsi ancora gli stessi problemi. Darà il massimo, ma qui Marquez e la Honda sono davvero forti. L’obiettivo è quello di lottare per il podio.”
Valentino è poi tornato sulla gara del Qatar. “Nei test non siamo andati benissimo e anche in prova, mentre per la gara la moto era veramente a posto. E’ stata una grande gara, ma quella del Qatar è una pista particolare e molto differente da questa.”
Un pensiero poi su Dani Pedrosa, operato all’avambraccio destro per la sindrome compartimentale e che potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) rientrare a Jerez.
“In questa gara non ci sarà Dani (Pedrosa, ndr) e perdiamo uno dei piloti migliori. Sinceramente spero che possa risolvere il suo problema e tornare più forte di prima.”
Ha poi parlato delle previsioni meteo, non delle migliori. “Spero che le previsioni siano sbagliate, soprattutto per la gara.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
secondo me sarà una gara anomola..tipo quella di assen..qua piove tutto il weeekend. Purtroppo rossi sul bagnato negli ultimi anni non è andato troppo bene..quindi speriamo in gara asciutta
Visto che sull’asciutto in questa pista la Yamaha è penalizzata, il bagnato potrebbe mischiare le carte.