MotoGP Austin Press Conference: Valentino Rossi, “Possiamo puntare al podio, a Pedrosa auguro di tornare presto”

Il sette volte iridato della Top Class ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del GP delle Americhe

MotoGP Austin Press Conference: Valentino Rossi, “Possiamo puntare al podio, a Pedrosa auguro di tornare presto”MotoGP Austin Press Conference: Valentino Rossi, “Possiamo puntare al podio, a Pedrosa auguro di tornare presto”

Red Bull Grand Prix of The America – Il weekend statunitense si è aperto con la consueta conferenza stampa del giovedì. Per i colori italiani erano presenti Valentino Rossi e Andrea Iannone. Ecco cosa ha raccontato l’alfiere della Yamaha, vincitore in Qatar nella gara inaugurale del motomondiale 2015.

“Iniziare il campionato con una vittoria è stato davvero bello. Abbiamo fatto una grande battaglia e mi sono divertito molto. Per quanto riguarda questa pista devo dire che non è delle migliori per la Yamaha. Non sono mai riuscito a salire sul podio nelle prime due edizioni, anche se lo scorso anno non stavo andando male, almeno fino a che la gomma anteriore ha retto – ha affermato Valentino Rossi – Quest’anno abbiamo una scelta più vasta e quindi non dovrebbero verificarsi ancora gli stessi problemi. Darà il massimo, ma qui Marquez e la Honda sono davvero forti. L’obiettivo è quello di lottare per il podio.”

Valentino è poi tornato sulla gara del Qatar. “Nei test non siamo andati benissimo e anche in prova, mentre per la gara la moto era veramente a posto. E’ stata una grande gara, ma quella del Qatar è una pista particolare e molto differente da questa.”

Un pensiero poi su Dani Pedrosa, operato all’avambraccio destro per la sindrome compartimentale e che potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) rientrare a Jerez.

“In questa gara non ci sarà Dani (Pedrosa, ndr) e perdiamo uno dei piloti migliori. Sinceramente spero che possa risolvere il suo problema e tornare più forte di prima.”

Ha poi parlato delle previsioni meteo, non delle migliori. “Spero che le previsioni siano sbagliate, soprattutto per la gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati