I piloti Superbike alle prese con il cubo di Rubik e un record mondiale

§Il celebre rompicapo è stato il protagonista del tradizionale media event del giovedì ad Aragon

I piloti Superbike alle prese con il cubo di Rubik e un record mondialeI piloti Superbike alle prese con il cubo di Rubik e un record mondiale

L’evento di apertura del terzo round del campionato al MotorLand Aragon di Alcaniz, ha avuto come protagonista il cubo di Rubik e un record mondiale: l’artista Ernesto Fernandez, famoso per la sua abilità nel completare il rompicapo e per utilizzarlo in creazioni visuali, ha completato un mosaico del poster promozionale dell’evento con ben 5355 cubi, stabilendo così un nuovo primato.

Ad aiutarlo si sono porestati alcuni tra i protagonisti della competizione, tra cui gli spagnoli Jordi Torres, David Salom e Roman Ramos (Go Eleven Kawasaki), a cui si sono aggiunti Leon Camier, Michael van der Mark e Leandro Mercado.
Il mosaico definitivo ha un’altezza di 2,6 metri, una larghezza di 6,82 metri ed è composto da ben 48195 singoli ‘tasselli’, per un totale stimato a livello di prezzo di ben 80325 Euro.

Poco prima del record i piloti si sono cimentati in una semplice sfida per il completamento di una sola faccia del cubo di Rubik: ad aggiudicarsi la vittoria è stato Jordi Torres, che l’ha dapprima motivata con la sola fortuna, salvo poi aggiungere “forse dopo qualche settimana di pratica potrei diventare veloce quanto Ernesto. Completerò il cubo a Laguna Seca!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul