MotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e Bautista

Prima giornata di "studio" per gli uomini della casa di Noale

MotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e BautistaMotoGP Austin: Giornata impegnativa per le Aprilia di Bradl e Bautista

MotoGP 2016 Grand Prix of The Americas Team Aprilia – Prima giornata di prove impegnativa per l’Aprilia ad Austin, Texas. Il circuito del COTA, Circuit of The Americas ha messo a dura prova il prototipo di Noale, con i due piloti, Alvaro Bautista e Stefan Bradl alla ricerca della migliore messa a punto.

“Da questa mattina a questo pomeriggio siamo riusciti a migliorare il setting, ma ancora perdiamo molto in uscita di curva, specialmente nei tornantini. Dalle basse velocità faccio fatica a trovare una buona accelerazione perchè la moto tende a muoversi molto – ha detto Alvaro Bautista – Abbiamo fatto uno step per quanto riguarda le curve lunghe, che ora riesco a chiudere meglio, ora dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di fare un ulteriore passo in avanti. Guardando i tempi non siamo poi così lontani dalla top-10 e questo mi fa ben sperare per domani.”

“Dopo quanto accaduto in Argentina mi aspettavo di faticare maggiormente con le gomme, invece non ho riscontrato grossi problemi. La pista è leggermente più sconnessa nella parte iniziale rispetto al passato ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto delle prove di oggi – ha spiegato Stefan Bradl – Chiaramente abbiamo tante piccole cose da sistemare, soprattutto dobbiamo trovare trazione, ma credo che continuando a migliorare passo dopo passo potremo arrivare a un buon setup per la gara di domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati