MotoGP Austin Gara, Dani Pedrosa “Ero fisicamente stanco, non riuscivo a tenere la moto”

Dani Pedrosa conclude la seconda gara del 2013 alle spalle del compagno di squadra Marc Marquez

MotoGP Austin Gara, Dani Pedrosa “Ero fisicamente stanco, non riuscivo a tenere la moto”MotoGP Austin Gara, Dani Pedrosa “Ero fisicamente stanco, non riuscivo a tenere la moto”

Secondo posto per il vice-campione del mondo in carica, che chiude alle spalle del compagno di squadra Marc Marquez la tappa americana della MotoGp. Il catalano ha guidato la corsa fino a 13 giri dal termine, quando il Marquez lo ha passato. Ha poi cercato di tener duro fino alla fine, quando la perdita di sensibilità a un braccio e un errore a tre giri dal termine lo hanno costretto a rinunciare alla speranza di conquistare la prima vittoria del 2013.

“La gara di oggi è andata bene e sono contento del secondo posto. Avevamo un gran passo, anche se sapevamo che Marc era molto forte. Ho provato a fare la mia gara e alla fine perdevo molto tempo nelle chicanes. Mi sentivo fisicamente stanco e non riuscivo a tenere bene la moto, specialmente nella prima parte della pista. Nella seconda parte recupervamo molt, ma non era sufficiente. Inoltre, a tre giri dalla fine ho fatto un errore e ho perso circa un secondo e mezzo e Marc è riuscito a scappare. E’ a quel punto che ho perso la gara. Tuttavia, sono molto contento, la mia guida era buona e rispetto al Qatar siamo migliorati. Faccio i miei complimenti a Marc, ha fatto un gran lavoro! Adesso andiamo a Jerez, una pista che mi piace molto”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati