MotoGP Austin Gara, Marc Marquez “Senza il duro lavoro del team la vittoria non sarebbe stata possibile”

Prima strepitosa vittoria di Marc Marquez in sella alla MotoGP

MotoGP Austin Gara, Marc Marquez “Senza il duro lavoro del team la vittoria non sarebbe stata possibile”MotoGP Austin Gara, Marc Marquez “Senza il duro lavoro del team la vittoria non sarebbe stata possibile”

Quando un pilota arriva a correre nella massima categoria, specialmente se ci arriva da campione del mondo, si aspetta di poter vincere una gara il più presto possibile. Ma probabilmente che questa vittoria arrivasse alla seconda gara di campionato, forse non se lo aspettava nemmeno lui. Marc Marquez sale oggi per la prima volta sul gradino più alto del podio della MotoGp, diventando il più giovane vincitore di una gara della massima categoria; un’impresa che non era riuscita nemmeno a Valentino Rossi o Casey Stoner e che lo lancia a tutti gli effetti tra i grandi della categoria. A lui la parola.

“Dopo il mio primo podio in Qatar ero molto felice, ma lo sono molto di più dopo la mia prima vittoria! E’ andata meglio di quanto mi aspettassi e sono molto grato al team per i loro sforzi durante la preseason; Abbiamo lavorato molto duramente e, senza tutto ciò, la vittoria non sarebbe mai stata possibile. La gara è stata molto intensa fisicamente, perchè ho seguito Dani per molti giri e poi ho deciso di lanciargli un attacco e provare a creare un po’ di gap a dieci giri dalla fine. Non sono riuscito a creare il distacco che volevo poichè si sono presentati dei problemi che ho avuto durante tutto il weekend. Nonostante questo, siamo riusciti a vincere. I 25 punti sono importanti, ma è molto più importante essere riuscito a vincere alla mia seconda gara in MotoGP. Sappiamo che arriveranno circuiti più difficili per noi, ma daremo il 100% in tutti. Non lottiamo per il campionato, ma piuttosto gara per gara e a goderci ogni momento”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    Lyon66

    22 Aprile 2013 at 13:05

    Grandissimo Marc, siamo solo alla seconda gara ma il ragazzo promette veramente molto bene.
    Ok pista favorevole alle due Honda ma… tra le due ha fatto la differenza e che differenza…

  2. Avatar

    bibo

    22 Aprile 2013 at 21:44

    idem per lorenzo
    :-)

  3. Avatar

    bibo

    24 Aprile 2013 at 13:19

    chi è che mi ha spolliciato??
    cosa avrò mai detto di male……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati