MotoGP Austin: Danilo Petrucci “Ero messo bene ma improvvisamente il motore della moto si è ammutolito”

Gara sfortunata per il ternano che ancora una volta deve ritirarsi per problemi tecnici

MotoGP Austin: Danilo Petrucci “Ero messo bene ma improvvisamente il motore della moto si è ammutolito”MotoGP Austin: Danilo Petrucci “Ero messo bene ma improvvisamente il motore della moto si è ammutolito”

Danilo Petrucci chiude con un ritiro il gran premio di Austin. Il pilota del team Came Iodaracing è costretto al ritiro per colpa del motore che si è improvvisamente ammutolito proprio mentre era in piena bagarre con il suo compagno di team Lukas Pesek, il quale trovandoselo improvvisamente fermo davanti a lui non ha potuto evitare l’impatto e così in un solo istante entrambi i due piloti del team Ioda sono finiti out. Per il pilota italiano, dopo la rottura del volano in Qatar, un altro ritiro per cause tecniche.

“Nonostante avessi iniziato la gara nel migliore dei modi, partendo bene e infilandomi tra le MotoGP, non sono riuscito ad arrivare alla bandiera a scacchi per la seconda volta – ha affermato Danilo Petrucci – In partenza ero messo bene, ma facevo un po’ da tappo ai piloti con le prototipo. Per un po’ ho resistito poi ho lottato con il gruppo buono delle CRT, ma il motore della mia moto si è ammutolito all’improvviso. La sfortuna vuole che mentre la mia moto si spegneva, Lukas che era dietro di me mi ha centrato ed č caduto. Mi dispiace moltissimo di aver rovinato anche la sua gara ma non ho potuto fare nulla. Dopo due gare cosě nere, spero che il mio mondiale riparta dalla prossima gara a Jerez de la Frontera”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati