Moto3 Austin Gara: Giornata da dimenticare per il team Gresini

Si conclude con entrambi i piloti a terra il weekend americano del team Gresini

Moto3 Austin Gara: Giornata da dimenticare per il team GresiniMoto3 Austin Gara: Giornata da dimenticare per il team Gresini

Giornata no per la parte del team Gresini impegnata nel campionato Moto3. La tappa texana si è conclusa infatti con un nulla di fatto per entrambi i giovani piloti, costretti al ritiro da due cadute. Niccolò Antonelli dopo essere partito arretrato, si è toccato con il compagno di squadra, ed è poi scivolato mentre cercava di realizzare una disperata rimonta, mentre Lorenzo Baldassarri è stato preso in scacco dalle fasi concitate della parte di gara conseguente alla ripartenza. A loro i microfoni.

“La caduta purtroppo è una conseguenza dell’essere partiti molto indietro sullo schieramento e nelle prossime gare bisognerà fare il possibile per evitare qualifiche di questo tipo ha detto Niccolò Antonelli –  Purtroppo in queste partenze così concitate il contatto è sempre in agguato e rischi come ho fatto oggi di rovinare la gara. Peccato ma ci rifaremo a Jerez su una pista che mi piace moltissimo.”


“Purtroppo l’interruzione della gara e la successiva ripartenza mi hanno trasmesso un po’ di agitazione che ho poi pagato in gara – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri (nella foto) – Ho rimontato bene ho duellato con Granado e poi dopo averlo passato sono scivolato compromettendo la gara perché in me è subentrato troppo nervosismo. Devo fare esperienza anche in queste situazioni perché errori del genere dovrò in futuro cercare di evitarli.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati