MotoGP Austin: Andrea Iannone “Gomme 2013? Sarà uguale per tutti”
Il pilota del Team Pramac Ducati pronto ad affrontare la gara di Austin
Sulla polemica gomme, innescata in conferenza stampa dalle parole di Valentino Rossi e Marc Marquez, in risposta ad una domanda sul perchè la Bridgestone abbia portato per Austin la gomma 2013, abbiamo sentito Andrea Iannone, rider Ducati Pramac MotoGP. Ecco cosa ci ha raccontato il pilota abruzzese.
“In teoria si dovrebbe correre con le gomme 2014, avendo sviluppato la moto con quelle coperture. Però le 2013 dovrebbero essere disponibili solo per questa gara, quindi alla fine partiamo tutti nella stessa condizione. Sarà importante mantenere la velocità mostrata in Qatar, cercando di sfruttare al massimo anche la gomma morbida a nostra disposizione.”
Il rider del Team Pramac ha poi parlato del pericolo pioggia, che incombe sul Texas – “Manca ancora molto alla gara, quindi non saprei che dire. L’unica cosa certa è che non ho mai girato sull’acqua con questa moto, quindi non saprei cosa aspettarmi. Solitamente la Ducati andava bene sul bagnato, ma ripeto, quest’anno la moto è tutta da scoprire.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login