MotoGP – Aumenta la possibilità di scelta delle mescole dei pneumatici anteriori

MotoGP – Aumenta la possibilità  di scelta delle mescole dei pneumatici anterioriMotoGP – Aumenta la possibilità  di scelta delle mescole dei pneumatici anteriori

I piloti della MotoGP avranno a disposizione a partire dal 24 giugno più scelta di pneumatici anteriori della Bridgestone. Lo ha annunciato la FIM che però ha precisato che non cambierà il numero massimo disponibile di pneumatici che attualmente è di 8 unità. Al momento i piloti hanno a disposizione 4 pneumatici anteriori di mescola morbida e 4 di mescola dura mentre dopo l’introduzione di questa regola potranno scegliere ad esempio 3 pneumatici anteriori di mescola morbida e 5 di mescola dura o viceversa. Questo si è reso necessario in quanto molti piloti hanno un feeling maggiore con una delle due mescole attualmente a disposizione. Ecco il comunicato FIM.

“Durante il mese precedente il gran premio (o il test ufficiale organizzato da Dorna/IRTA, il fornitore di pneumatici informerà le squadre delle due specifiche di pneumatico anteriore che saranno disponibili per il Gran Premio successivo. Le squadre devono informare il fornitore di pneumatici del numero di ogni specifica anteriore necessarie entro entro 2 ore dopo la fine della gara MotoGP del GP in atto oppure 2 ore dopo la fine della sessione finale dei test ufficiali. Questa richiesta di assegnazione sarà definitiva e non potranno essere apportate modifiche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati