MotoGP – Assen – Secondo gradino del podio per Melandri

MotoGP – Assen –  Secondo gradino del podio per MelandriMotoGP – Assen –  Secondo gradino del podio per Melandri

IL Duth TT ha festeggiato oggi il suo 75esimo anniversario con una gara incredibile che ha visto il pilota del team Movistar Honda MotoGP sul secondo gradino del podio.
Marco Melandri, partito dalla prima fila, ha condotto la gara per i primi otto giri per poi restare nel gruppo di testa fino al termine della gara. Incollato a Valentino Rossi, vincitore del GP D’Olanda, Melandri ha commesso un errore a metà gara che gli ha fatto perdere 8 preziosi decimi. È iniziata poi una bellissima rimonta che si è conclusa con un meritatissimo secondo posto. Con il secondo posto ad Assen, quarto podio della stagione, Marco Melandri mantiene la seconda posizione in campionato con 107 punti.

Sete Gibernau, dopo una bella partenza, ha iniziato a perdere posizioni e si è dovuto accontentare della quinta posizione. Il pilota spagnolo conclude con un risultato che non gli compete un weekend difficile, iniziato con la preoccupazione per la salute del capo tecnico Juan Martinez. Non avendo trovato il giusto set up della moto, Sete ha rischiato per poter mantenere il passo. Quarto in campionato con 84 punti, Sete guarda avanti.

MARCO MELANDRI (2°): “Le condizioni della pista sono cambiate molto rispetto a ieri ed oggi abbiamo faticato un po’. È stata una gara lunga e fisicamente molto impegnativa. Dopo aver girato per la prima parte di gara in testa, ho commesso un errore, mi si è chiuso il davanti ed ho perso un po’ di terreno. Sono tornato poi ad attaccare negli ultimi giri. Sono molto soddisfatto di questo secondo posto. Questo è il mio miglior risultato in MotoGP. Quello che conta è continuare ad apprendere e a crescere gara dopo gara. ’”

SETE GIBERNAU (5°): “Un brutto weekend che si è concluso con un risultato deludente. Non siamo riusciti a mettere a posto la moto. Ho rischiato al massimo perché avevo un ritmo che non mi permetteva di stare con i primi. Mi dispiace molto. Guardo avanti, alla prossima gara che si disputerà a Laguna, una pista nuova per tutti. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati