MotoGP – Assen – Rolfo: ”E’ stata una gara difficile”

MotoGP – Assen –  Rolfo: ”E’ stata una gara difficile”MotoGP – Assen –  Rolfo: ”E’ stata una gara difficile”

Nel settimo GP della stagione sul Circuito di Assen, Roberto Rolfo, pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, ha finito la gara in diciottesima posizione, in sella alla sua Ducati Desmosedici GP04.
Dopo due giorni di prove con delle temperature molto elevate, il warm-up si è svolto su pista bagnata; ma la pista, in seguito, si è asciugata completamente per la gara.
Prossimo appuntamento il 10 luglio a Laguna Seca, dove correrà soltanto la classe MotoGP.

Roberto Rolfo (18°):
“E’ stata una gara difficile: dopo i primi due giri, il grip della gomma posteriore ha cominciato a calare e non sono stato in grado di tenere il gruppo che avevo davanti, composto da Roberts, Bayliss e Tamada.
Ero partito abbastanza bene, anche se non ho trovato lo spazio per partire come parto al solito; mi trovavo comunque in una buona posizione e speravo di riuscire a stare lì.
Mi sarebbe piaciuto molto poter fare la gara con Bayliss, ma sono rimasto da solo dopo alcuni giri e questo non mi ha aiutato a capire molto.”

Richard Johnson – Dunlop Team Engineer:
“Siamo perplessi. Nonostante la temperatura dell’asfalto fosse di 16°c in meno di ieri, i nostri tempi sul giro erano un pò più lenti e meno consistenti rispetto alle prove. Abbiamo bisogno di analizzare bene tutti i dati per capire meglio la gara di oggi.”
D’antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati