MotoGP – Assen QP1 – Gibernau e Melandri in prima fila
Sete Gibernau partirà dalla seconda posizione e Marco Melandri dalla terza posizione nel Gran Premio d’Olanda che si prospetta particolarmente bollente, come abbiamo visto nelle qualifiche di questo pomeriggio, una sessione di prove che si è decisa negli ultimi minuti con tre piloti (Rossi, Gibernau e Melandri) che hanno girato con un ottimo ritmo.
Gibernau è stato il primo a firmare il miglior tempo per poi aggiudicarsi il secondo miglior tempo della giornata. Il vice campione del mondo ha recuperato la tranquillità nel box, grazie al ritorno di Juan Martinez che è potuto tornare in circuito dopo il grave attacco di emicrania che lo aveva colto nella giornata di ieri. Con due podi consecutivi sulla pista di Assen, incluso la vittoria nel 2003, Sete guarda con ottimismo alla gara di domani.
Marco Melandri, dopo esser stato il pilota più veloce nelle libere della mattina, ha firmato il terzo miglior crono della giornata. Il pilota italiano, attualmente secondo in campionato, ha migliorato il ritmo rispetto alle libere della mattina ed ha girato in modo regolare sempre con un buon passo.
SETE GIBERNAU (2º, 1’59”247): “Oggi ho iniziato più serenamente perché le condizioni fisiche di Juan Martinez sono migliorate. Devo ringraziare tutta la squadra. Oggi abbiamo continuato il lavoro. Sicuramente domani sarà una gara lunga, combattuta fino in fondo con un duello corpo a corpo, sono pronto a dare il 100% fino in fondo.”
MARCO MELANDRI (3º, 1’59”632): “Sono soddisfatto della mia posizione anche se sono un po’ dispiaciuto di non esser riuscito a sfruttare al meglio la gomma da qualifica. Durante il giro con la gomma da tempo ho commesso un errore nel superare Biaggi, sono andato lungo e questo mi ha fatto perdere tempo, ho voluto riprovare nel giro successivo ma ho incontrato nuovamente Biaggi nel mezzo di una curva e ci siamo toccati. Un vero peccato perché durante l’intero turno stavo girando forte, comunque per la gara è importante partire dalla prima fila.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login