MotoGP Assen, Prove Libere: Valentino Rossi “Buon turno, siamo a soli 4 decimi dal primo”
Il pesarese sta andando forte su una delle sue piste preferite
Valentino Rossi chiude la prima giornata di libere con l’8° tempo, staccato di soli 4 decimi dal più veloce di giornata, Ben Spies. Il pesarese è sembrato da subito più in palla rispetto ai suoi standard abituali, ma è tutta la Ducati che sembra andare forte, infatti Hayden ha chiuso le libere di oggi ancora meglio di Valentino, 3° più veloce del pesarese di 3 decimi.
“E’ stato un buon turno – ha affermato Rossi a Sportmediaset – siamo tutti molto vicini, la Ducati sta andando bene, siamo solo a 4 decimi dal primo. Andiamo piuttosto bene con le gomme nuove sia io che Nicky, però dopo qualche giro si consumano e la moto inizia a scivolare troppo, dovremo lavorare per risolvere questo problema domani. Il tempo l’ho fatto con gomma dura e credo proprio che per la gara sceglierò questa. Assen a me piace tanto, certo fino alla modifica radicale al circuito che fecero nel 2005 era la pista più bella del mondo, ma anche adesso è un gran bel circuito e mi piace anche la curva 6 che hanno modificato quest’anno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si si come sempre al giovedì e venerdì le solite favole …… aspettiamo che si faccia sul serio e ritorni subito ad un secondo
…anche a 1,4 sec…
Favole? Ah come quella del chattering dici? Eppure pedrosa e bautista hanno stessa moto e gomma…….
Probabile che Stoner soffra di più il Chatter…sarei curioso di senire Bautista però..
Visto che chiaccheri tanto vacci tu no.. così prendi un vagone di me****a..
prima o poi riusciranno a far funzionare ‘sta Ducati….
dal primo all’11° sono in mezzo secondo ,questa la pista non porta grandi distacchi , e comunque grazie a pedrosa che ti ha tirato ……… altro che barbera hahahahhaha
ma hai visto che pedrosa in quel giro nn stava tirando e che erano a 3-4 metri o più di distanza ??? e poi com’è che quando lo fa barberà è stato furbo lui e se lo fa rossi gli date tutti addosso …coerenza ragazzi ci vuole coerenza…
E dai la moto c’é come prestazione pura purtroppo consumiamo la gomma posteriore troppo velocemente e penso che x la gara staremo tra i primi x metà gara speriamo in temperature basse! Complimenti a Rossi e Nicky qui la Ducati é competitiva!
Io penso che Rossi abbia ben poco da essere felice, l’unico tempo buono l’ha fatto in scia a Pedrosa, gli altri giri sono tutti sopra l’1:36.
Speriamo almeno che gli serva a darsi una svegliata.