MotoGP Assen, Prove Libere: Stefan Bradl “Sul bagnato non siamo lontani”

La pioggia favorisce il tedesco del team LCR che chiude quarto.

MotoGP Assen, Prove Libere: Stefan Bradl “Sul bagnato non siamo lontani”MotoGP Assen, Prove Libere: Stefan Bradl “Sul bagnato non siamo lontani”

Il meteo oggi è stato protagonista della prima giornata di prove libere sul circuito di Assen, e con lui il pilota del team LCR Stefan Bradl, che se questa mattina sull’asciutto aveva avuto qualche problema di adattamento alla pista, nel pomeriggio sotto la pioggia è riuscito a recuperare e a piazzare un buon quarto tempo. A lui la parola.

“Tutto sommato è stata una prima giornata positiva perché stamattina, sull’asciutto, ci siamo “adattati” a poco a poco ad alcuni nuovi componenti della sospensione anteriore e ci è voluto un po’ per trovare il feeling giusto. Forse abbiamo perso un po’ di tempo ma alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. Poi, sul bagnato, il nostro obiettivo era quello di migliorare giro dopo giro stando attenti a non sbagliare perché l’asfalto era davvero scivoloso. Poi, verso la fine del turno, le condizioni sono migliorate e ho girato con un buon ritmo; sul bagnato non siamo lontani dal gruppo lì davanti ma sull’asciutto ci manca ancora qualcosina per essere più veloci”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati