MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sia con l’asciutto che con il bagnato il feeling non c’è ancora”

Lo spagnolo del team Gresini chiude con l'8° tempo

MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sia con l’asciutto che con il bagnato il feeling non c’è ancora”MotoGP Assen, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sia con l’asciutto che con il bagnato il feeling non c’è ancora”

Alvaro Bautista chiude la prima giornata di prove libere con l’8° tempo, ottenuto nella sessione mattutina corsa con l’asciutto. Lo spagnolo del team Gresini ha cercato, nei due turni corsi con condizioni totalmente diverse, di raccogliere quante più informazioni possibili per la gara di sabato che ancora non si sa se sarà corsa con la pioggia o meno. Comunque sia con l’asciutto che con il bagnato il feeling ancora non c’è.

“E’ stata una giornata completa affrontata sia nelle condizioni di asciutto che di bagnato – ha affermato Alvaro Bautista – Questa mattina sull’asciutto la moto era molto nervosa e abbiamo fatto fatica a trovare un buon setting. Purtroppo avremmo voluto fare degli interventi nel pomeriggio ma la pioggia non l’ha permesso. Con la pioggia non avevamo grip sulla ruota posteriore e pur lavorando in questa direzione e riuscendo ad ottenere piccoli miglioramenti non sono stati sufficienti ad avere una buona confidenza. Vedremo domani se con le indicazioni raccolte in entrambe le condizioni riusciremo a trovare l’assetto giusto. Una giornata per capire che sicuramente ci tornerà utile.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint