MotoGP Assen, Prove Libere 3: Dovizioso porta la Ducati in vetta, Rossi è quarto

Il pilota della Ducati ha preceduto gli spagnoli Marc Marquez e Maverick Vinales

MotoGP Assen, Prove Libere 3: Dovizioso porta la Ducati in vetta, Rossi è quartoMotoGP Assen, Prove Libere 3: Dovizioso porta la Ducati in vetta, Rossi è quarto

GP Olanda MotoGP Prove Libere 3 – Andrea Dovizioso ha stabilito il miglior tempo delle Free Practice 3 della classe MotoGP ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda.

Il pilota della Ducati ha fatto segnare 1:33.308 all’ultimo giro disponibile, battendo di soli 28 millesimi la Honda di Marc Marquez, a sua volta davanti al connazionale della Suzuki Maverick Vinales.

Bene Valentino Rossi, quarto e con un passo molto costante per tutta la sessione. Il campione pesarese della Yamaha ha un ritardo di un solo decimo dal “Dovi” ed è davanti alla Ducati di Andrea Iannone, il più veloce del Day 1 e che ricordiamo sarà costretto a partire dall’ultima posizione della griglia dopo la penalizzazione causata dal tamponamento nei confronti di Jorge Lorenzo nella gara di Barcellona.

Ha rischiato di rimanere fuori dalla Top Ten proprio Jorge Lorenzo, che si è “salvato” dal dover disputare le Q1 per poter accedere alle Q2. Il maiorchino della Yamaha, nonchè prossimo pilota Ducati, ha messo soli 28 millesimi tra se e il connazionale Hector Barberà, che con la Ducati GP14.2 del Team Avintia lo ha insidiato sin sotto la bandiera a scacchi.

Lorenzo è anche caduto dopo pochi minuti dall’inizio della sessione alla curva 7, ad una velocità di circa 200 Km/h. Inizialmente sembrava aver riportato conseguenze fisiche, ma poi è tornato al box, salendo sulla seconda moto.

Oltre a Lorenzo sono caduti anche Pol Espargarò, Yonny Hernandez ed Eugene Laverty. Da segnalare che dopo un’imbarcata, si è aperto l’air-bag di Marc Marquez, questo alla curva 1.

Non ce l’ha fatta ad entrare direttamente in Q2 Dani Pedrosa, che continua a non avere feeling con la RC213V gommata Michelin sul circuito olandese. Dentro ai dieci il duo del Team Pramac formato dal britannico Scott Redding e dal ternano Danilo Petrucci, che hanno chiuso dietro a Cal Crutchlow, rispettivamente in sesta e settima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • frenk ha detto:

    Volevo dire la mia in relazione alla ducati che utilizza le alette aerodinamiche nu stanno facendo un caso (e il marchingegno che adopera la onda nel motore ? tipo il giroscopio, che ne dite perche non investigano le alette non sono altro che un’appendice aerodinamica che in caso di un lieve contatto si staccano,basta con le prepotenze, brucia quando le ducati danno fastidio e!!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Consentimi la battuta…: finora più che fastidio… Bon pervenute 😀😀😀

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio