MotoGP Assen: Marc Marquez “Sono molto soddisfatto, altra vittoria importantissima”
Ottavo successo consecutivo per il campione in carica, che non sbaglia un colpo
Marc Marquez ha ottenuto oggi l’ottava vittoria consecutiva, facendo suo anche il Gran Premio d’Olanda. Il campione in carica della Honda ha vinto una gara resa difficile dalle condizioni meteo, corsa con il flag-to-flag. I piloti sono infatti rientrati ai box a cambiare moto per prendere quella equipaggiata con pneumatici slick, visto che all’inizio quasi tutti avevano scelto le rain. A lui la parola.
“E’ stata una giornata dura, perché questa è stata era una gara in cui avrei potuto perdere molti punti, invece siamo stati ancora capaci di vincere e di allungare ancora in campionato. Sono quindi molto contento di com’è andata e di come abbiamo affrontato il flag-to-flag. E’ stata la prima volta che abbiamo corso in queste condizioni, sia con pista bagnata che con quella asciutta e dopo il cambio moto abbiamo anche rischiato di cadere. A quel punto ho pensato che i miei avversari nel mondiale erano dietro e che non c’erano motivi particolari per rischiare. Ho preferito quindi fare il mio ritmo e aspettare. Siamo quindi molto soddisfatti di questa vittoria ed abbiamo ottenuto altri 25 punti importantissimi in un fine settimana difficile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grandissimo…ogni pista, ogni condizione…e i sorpassi che ha fatto in qualifica…spettacolo!
Che vada avanti cosi, anche lui come succedeva col Casey le gare valeva la pena di guardarle solo per loro.
Due grandi veri campioni, e si vede !
E adesso vale la pena di guardarle solo per lui, batti e fai un sacco di record !
I grandi per davvero se lo meritano.
Con uno così la mancanza di casey non si fa proprio sentire. Stoner è stato un grande campione, ma a distanza di 2 anni sulla stessa moto, il confronto tra i 2 è imbarazzante..stoner a confronto è solo più un’ombra..