MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 15°, “Ci manca mezzo secondo al giro per stare con i primi”

"Oggi ho vissuto una gara come quelle del 2014 o del 2016", ha aggiunto il pilota Ducati

MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 15°, “Ci manca mezzo secondo al giro per stare con i primi”MotoGP Assen: Lorenzo ha chiuso 15°, “Ci manca mezzo secondo al giro per stare con i primi”

Gp Assen MotoGP Ducati Gara – Week end difficilissimo per Jorge Lorenzo. Il maiorchino, dopo la qualifica disastrosa di ieri, non è riuscito, neanche su pista asciutta, e recuperare posizioni in gara.

Dopo una partenza a non bellissima, grazie alla quale ha recuperato solo 2 posizioni, l’arrivo della pioggia ho completamente annichilito il pilota Ducati. Il #99 vedendo la pioggia ha deciso di rientra ai box per cambiare moto, scelta che si è rilevata poi pessima.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Oggi ho vissuto una gara come quelle del 2014 o del 2016: purtroppo con queste condizioni meteo variabili non riesco ad essere veloce. Quando ha iniziato a piovere ho pensato che la situazione sarebbe peggiorata e ho deciso di rientrare per cambiare la moto e rientrare con gli pneumatici rain. In realtà la pioggia non è aumentata e così mi sono dovuto accontentare del quindicesimo posto. Purtroppo ci manca ancora mezzo secondo al giro per poter stare con il gruppo dei primi, per cui dobbiamo girare pagina al più presto e guardare avanti.”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • supermariacion ha detto:

    Senza le rotaie sei nessuno!! Smolla la moto a qualcuno! Bluff!

  • MSC crociere ha detto:

    Sto per finire la pazienza..svegliati!

  • ueueue ha detto:

    ..lo dice come se mezzo secondo mancasse alla Ducati..

    Dove non ha quel problema..

  • nandop6 ha detto:

    Il mezzo secondo manca a te.

  • supermariacion ha detto:

    Alla faccia del mezzo secondo… è indietro di di ora Giorgina! Ha fatto un weekend imbarazzante!

  • rolando gassoso ha detto:

    coraggio, andrà peggio la prossima volta…
    anzi ,no , è difficile far peggio di così

  • Bestlap ha detto:

    A questo punto si può dire tranquillamente che Lorenzo è il più costoso fallimento della ducati. Io credevo che col tempo e la volontà riuscisse a migliorare invece la situazione è andata sempre peggio, ormai è chiaro che non riesce a guidarla.. La D16 di Lorenzo è l’unica che manca dalle posizioni di testa e spesso è fuori dai primi 10…..

  • TONYKART ha detto:

    Non sono stupito di Lorenzo che non va forte ma di chi lo ha visto già nel 2016 in grandissima difficoltà sulla yamaha gommata Michelin e l ha voluto a suon di milioni in ducati senza considerare questo ,continuano a parlare di adattamento alla moto quando l adattamento non c entra proprio niente ,lorenzo resta calmo e nn si arrabbia con ducati perché sa benissimo che anche se sali se su un honda o una yamaha sarebbe in difficoltà allo stesso modo e con tutte le altre ducati la davanti a lottare per la vittoria proprio nn può parlare male
    Secondo me se Michelin non porta una gomma a lui congeniale finirà che passano i due anni e poi lo scaricano …ormai il disastro e’ fatto ,e pensare che ora con una ducati ci può vincere anche petrucci ,non ho parole …ma d altra parte cosa aspettarsi da chi aveva stoner come pilota e l ha trattato come l ultimo dei pirla andando in giro per il paddock a fare offerte alle sue spalle
    Sei un fenomeno domenicali

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati