MotoGP – Assen Day 2- Tamada in quinta fila

MotoGP – Assen Day 2- Tamada in quinta filaMotoGP – Assen Day 2- Tamada in quinta fila

Le prove di qualifica del 76° Dutch TT sono terminate questo pomeriggio sul rinnovato circuito di Assen, le cui modifiche al tracciato hanno suscitato reazioni e pareri diversi fra i piloti. Nell’ora di prove libere di questa mattina il pilota giapponese ha continuato a familiarizzare con i 4,555 km di pista ed ha proseguito il lavoro di verifica dei nuovi pneumatici anteriori Michelin.

Le condizioni meteo non hanno affatto influenzato la giornata di lavoro dei piloti che hanno potuto portare a termine l’ora di qualifica dell’ottava tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2006 senza nessuna interruzione per la pioggia.
La seconda delle tre trasferte Europee consecutive vedrà il pilota del KONICA MINOLTA Honda Team scattare dalla quinta fila, in tredicesima posizione ottenuta con il tempo di 1’37.676” fissato all’ultimo giro della sessione pomeridiana.

Gianluca Montiron – Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda
“Anche oggi non abbiamo saputo sfruttare le gomme morbide da qualifica. Probabilmente subentra un fattore psicologico che condiziona la prestazione, perché con le gomme da gara la situazione è diversa. La nostra posizione in griglia non è fra le più favorevoli. Abbiamo la possibilità di rimontare qualche posizione facendo una buona partenza come nello scorso Gran Premio di Catalunya e quindi Makoto potrebbe stare con il gruppo, nella speranza di fare un risultato che possa consentire al KONICA MINOLTA Honda Team di vedere il proseguio della stagione in un’ottica più favorevole.”

Makoto Tamada – Pilota KONICA MINOLTA Honda (13° – 1’37.676″)
“Oggi pomeriggio ho avuto difficoltà ad utilizzare al massimo il potenziale delle gomme da qualifica mentre durante le sessioni precedenti la prestazione in configurazione da gara è stata buona. Quando passiamo ad usare le gomme morbide cambia completamente il feeling con la RC211V che diventa troppo sottosterzante e questo mi porta spesso ad uscire dalla traiettoria ideale.
Sono contento del miglioramento apportato dall’utilizzo della nuova gomma da 16 pollici e spero che questo mi aiuti a rimontare in gara.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati