MotoGP – Assen Day 1 – Gibernau è 3° Melandri 5°

MotoGP – Assen Day 1 – Gibernau è 3° Melandri 5°MotoGP – Assen Day 1 – Gibernau è 3° Melandri 5°

Il primo giorno di prove del GP d’Olanda è stato impegnativo per la nuova configurazione della pista dopo le modifiche effettuate questo inverno che hanno ridotto il tracciato dai 6.027 originari a 5.997 metri attuali. Sete Gibernau e Marco Melandri hanno sfruttato le due ore di libere per prendere nuovi punti di riferimento e cercare la messa a punto della moto da perfezionare nella giornata di domani.

Giornata particolarmente complicata nel box di Sete Gibernau che non ha potuto contare sulla presenza del suo capo tecnico, Juan Martinez, ricoverato nel centro medico del circuito a causa di un forte attacco di emicrania.
Con l’aiuto della squadra, Sete ha lavorato alla messa a punto della moto senza però effettuare sostanziali cambiamenti alla moto. In totale lo spagnolo ha percorso 41 giri realizzando il terzo miglior tempo della giornata a solo 2 decimi da Loris Capirossi.

Marco Melandri termina con il quinto miglior tempo della giornata ma è certo di poter migliorare nel ritmo. Le modifiche alla pista hanno rallentato un po’ il tracciato del Dutch TT, uno dei favoriti del pilota ravennate. Su questa pista infatti Marco ha vinto la sua prima gara della carriera nel 1998 (classe 125).

SETE GIBERNAU (3°, 2’01”037):
“Oggi è stata una giornata particolarmente difficile perché Juan Martinez, il mio capo tecnico, si è sentito male poco prima dell’inizio delle libere della mattina. Sono entrato in pista molto preoccupato per la sua salute. Non abbiamo effettuato cambiamenti radicali sulla moto perché non volevo perdere la direzione. Spero soltanto che Juan si rimetta quanto prima.”

Marco Melandri (5°, 2’01”242):
“Oggi abbiamo trovato condizioni diverse da quelle che ci aspettavamo: alcuni tratti veloci sono stati rallentati per cui era facile commettere errori, sono cambiati infatti i punti di riferimento. Inoltre il caldo ci ha colto di sorpresa. Continuiamo a lavorare sulla messa a punto della moto per migliorare il ritmo. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati