MotoGP Assen: Andrea Iannone “Non è andata male, siamo migliorati molto rispetto al 2013”

Quinto tempo nel Day 1 del GP d'Olanda per il pilota del Team Pramac Ducati

MotoGP Assen: Andrea Iannone “Non è andata male, siamo migliorati molto rispetto al 2013”MotoGP Assen: Andrea Iannone “Non è andata male, siamo migliorati molto rispetto al 2013”

Andrea Iannone ha chiuso in quinta posizione la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Olanda, che come da tradizione si corre di sabato. Il pilota di Vasto ha portato la sua GP14 a ridosso delle prime posizioni, chiudendo a poco più di sei decimo dalla vetta. Ha utilizzato sia la gomma morbida che quella media, ma non ha ancora scelto con quale correrà la gara. La morbida non lo ha convinto sulla durata, ma la riproverà domattina per avere ulteriori feedback. Ecco cosa ci ha raccontato.

Andrea, hai chiuso quinto, sei soddisfatto?

“Sono contento della posizione, siamo subito dietro alle moto Factory, siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno. Non mi aspettavo questo miglioramento. Vogliamo comunque di più, ma è un buon inizio.”

Hai provato sia la gomma morbida che la dura, che conclusioni hai tratto?

“Sicuramente oggi pomeriggio la gomma morbida ci ha aiutato, ma mi sono trovato bene anche con la dura. Con quest’ultima ho girato tutto stamattina e buona parte del pomeriggio e ho avuto sensazioni positive.”

Non pensi quindi di utilizzare la morbida per la gara?

“Se dovessi correre domani avrei molti dubbi. Oggi dopo sette giri scivolava tanto. La riproveremo domattina e valuteremo la situazione. A Barcellona dove faceva più caldo ero riuscito ad utilizzarla, quindi sarà importante capire di più domani.”

Dove soffrite di più in questa pista?

“Qui ci sono molti cambi di direzione, li soffriamo molto. La moto è dura da girare, siamo lenti e si fa fatica. Ci vuole più forza, ma anche mettendocela il risultato non è dei migliori, la moto si muove molto. Voglio comunque pensare positivo, visto che rispetto allo scorso anno c’è stato un grande miglioramento.”

Ieri ci avevi detto che vi sareste incontrato con i vertici Ducati per il contratto. Vi siete visti con Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti?

“Ancora no, non siamo riusciti a vederci. A questo punto non so se riuscirò a farlo in questo weekend, ma vi terrò informati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati