MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “Bene la prima fila, ma sarà dura battere Marquez”

Il campione della Yamaha partirà dalla seconda casella dello schieramento

MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “Bene la prima fila, ma sarà dura battere Marquez”MotoGP Argentina: Valentino Rossi, “Bene la prima fila, ma sarà dura battere Marquez”

Valentino Rossi MotoGP 2016 QP Gp Argentina Yamaha Movistar – Valentino Rossi partirà domani dalla prima fila nel Gran Premio d’Argentina classe MotoGP. Il campione della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo alle spalle di Marc Marquez e davanti al team-mate Jorge Lorenzo. Per domani c’è l’incognita gomme. La Michelin deve infatti decidere se far utilizzare o no la mescola morbida, che oggi si è praticamente disintegrata sulla Ducati di Scott Redding.

“Oggi pomeriggio è andata molto bene, siamo riusciti a mettere a posto la moto e la pista aveva più grip. Si guidava meglio e già nelle FP4 avevamo trovato un buon bilanciamento, sia con la gomma morbida che con quella dura. Abbiamo fatto un piccolo step che ci ha reso più competitivi.”

Racconta le tue qualifiche. “Sono partito molto carico, anche se nel primo giro ho perso un pò di tempo. La prima fila è comunque un buon risultato, abbiamo un buon passo, anche se sarà dura battere Marquez. L’importante sarà lottare per i podio.”

Sulla scelta delle gomme peserà la scelta della Michelin. “Noi siamo andati bene sia con la dura che con la morbida, anche se forse con quest’ultima ci troviamo meglio. La decisione spetterà alla Michelin, sarà lei a dire se si potrà usare o no la mescola morbida.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati