MotoGP Argentina: Marc Marquez “Felice di questa vittoria arrivata dopo un lungo lavoro di squadra”

Lo spagnolo vince il gp di Rio Hondo tornando in vetta alla classifica dopo 2 anni

MotoGP Argentina: Marc Marquez “Felice di questa vittoria arrivata dopo un lungo lavoro di squadra”MotoGP Argentina: Marc Marquez “Felice di questa vittoria arrivata dopo un lungo lavoro di squadra”

Marc Marquez MotoGP 2016 Gp Argentina Honda Repsol – Marc Marquez vince il gp dell’Argentina balzando così al comando della classifica piloti, cosa che non gli succedeva dalla fine del 2014. Lo spagnolo della Honda ha corso la prima parte di gara in lotta con Valentino Rossi, poi però dopo il cambio obbligatorio di moto, Marquez ha continuato a girare sul ritmo di 1.40 e mezzo, mentre il pesarese è naufragato via e così è andato a vincere in soitaria con più di 7 secondi di vantaggio proprio su Rossi. Dopo il duro lavoro iniziato nei test invernali, anche Marquez e la Honda iniziano a dare del tu a questa nuova MotoGp con gomme Michelin ed elettronica unica, che solo poche settimane fa sembrava inconciliabile con loro

“Sono davvero felice per questa vittoria – ha affermato Marc Marqeuz – arrivata dopo aver lavorato durmanete a partire dai test invernali e nella gara del Qatar. Io ed il mio team abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione ed i risultati sono arrivati. Inoltre a differenza dell’Australia nel 2013 stavolta abbiamo gestito bene questa gara particolare. Sapevo che la rpima parte di gara sarebbe stata difficile, in alcuni punti la pista era ancora bagnata e poi con la prima moto non avevo il feeling migliore. Sapevo quindi che la chiave sarebbe stata la seconda parte di gara e così quando sono saltato sull’altra moto ho spinto al 100% nei primi 5 giri creando quel gap che mi ha dato la vittoria”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati