MotoGP Aragon, Qualifiche: Valentino Rossi “E’ andata bene considerando che gli altri hanno girato qui e noi no”

Il pesarese, primo tra le Ducati, chiude 8° a 1.5 secondi dalla vetta

MotoGP Aragon, Qualifiche: Valentino Rossi “E’ andata bene considerando che gli altri hanno girato qui e noi no”MotoGP Aragon, Qualifiche: Valentino Rossi “E’ andata bene considerando che gli altri hanno girato qui e noi no”

Valentino Rossi chiude le qualifiche ufficiali di Aragon con l’ottavo tempo a 1.5 secondi dalla pole di Lorenzo. Il pesarese quindi sembra tornato ai suoi “standard” di tutta la stagione, beccando il solito secondo e mezzo dal primo. Rossi prende anche mezzo secondo da Jonny Rea, che praticamente girava per la prima volta sull’asciutto con la Honda in un turno di qualifica. Comunque il pesarese non si abbatte e a fine turno cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

“E’ andata abbastanza bene – ha affermato Rossi a SportMediaset – considerando che gli altri hanno provato su questa pista mentre noi no. La terza fila non è del tutto negativa, sono anche scivolato e ho perso un pò di tempo. Per domani vediamo che setting adotteremo, speriamo che sia asciutta la pista sin dal warm up. Questa è una pista difficile, dove la moto “spinna” (pattina il posteriore ndr) molto al contrario di Misano. Vediamo domani di migliorare il nostro passo per avvicinarci ai rivali. Il nuovo forcellone va bene, ma quello che fa la differenza è il nuovo telaio che migliora il davanti ma si può ancora migliorare. Per domani credo che monterò la morbida, per mettere la dura deve esserci il sole ed anche un 15 gradi in più rispetto ad oggi.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • mugello ha detto:

    E’ andata bene considerando che gli altri hanno girato qui e noi no.

    A misano tu avevi girato e gli altri no eppure hai dichiarato ” ho guidato bene , stiamo sviluppando la moto ,altri coglieranno i frutti del nostro lavoro “, ecc, ecc ,ecc , ecc,
    i tavulliani ” quando Ducati ascolta rossi i risultati si vedono ” , ecc ,ecc ,ecc ,

    la gara cmq è domani , buona gara e che vinca il migliore e non il più raccomandato!!!!!!!

  • mi sembra che la dichiarazione sia coerente con la situazione.
    Numerosi tifosi si aspettavano che Hayden avrebbe avuto un tempo nettamente inferiore a quello di Rossi.
    Altri avevano sottolineato che il tempo di Karel Abraham era stato più veloce nelle prove libere.
    Se ben ricordo Vale affermo prima della prova di Misano che erano avvantaggiati rispetto agli altri.
    Non riesco a trovare lo scandalo tranne il fatto che abbia risposto a delle domande di giornalisti in modo apparentemente sensato come qualsiasi essere umano civile

  • Lyon66 ha detto:

    Son d’accordo con voi sullo svantaggio di oggi compensato al vantaggio di Misano.

    I fatti parlano chiaro: i tempi di distacco rimangono invariati rispetto ai test, la mia felicità era sia per Vale che per Ducati.

    Aspetterei domani dopo il warm-up e gara (sono il solito ottimista di natura ;-))

    Nonostante le cadute di Vale e Niki (per errore dei piloti e non per la moto, questo è un dato positivo) sentono meglio la moto.

    Hayden qui solitamente va forte ma ha la mano destra reduce da una frattura, Rossi ad Aragon non è mai stato un fenomeno neanche in Yamaha e per Ducati, storicamente, non è una delle piste favorevoli.

    Interpretatele come giustificazioni al pilota se volete, giustifico sia i piloti che la GP12Evo.

    Sbaglierò alla grande ma credo che Ducati abbia intrapreso la giusta direzione, anche se un pò in ritardo e il cammino è ancora lungo, sia Vale che Hayden se riescono a migliorare il setting credo possano fare una gara discreta.

    Il fatto che Niky la trovi più maneggevole e Vale dica che con i nuovi telaio e forcelloni sia contento della moto mi sembra un’ottima notizia se non per l’immediato (1,5 sec. dal primo) almeno per un vicino futuro e rendere la moto guidabile per piloti che non siano solo Casey.

    Io la penso così, questa è una pista difficile per tutti e oggi, per errori o gomme, sono caduti in tanti in tutte le classi.

    Domani c’è la gara, speriamo sia divertente, senza cadute, vinca il migliore e Vale arrivi almeno 4° ;-)

    1. fatman ha detto:

      …Lyon66, diro’ la mia sulla situazione che hai evidenziato: per una volta (una soltanto) saro’ serio…il percorso intrapreso da ducati sara’ quello giusto ma, come ben puntualizzi tu, il distacco resta sempre lo stesso…analizzando meglio la situazione, l’impegno di vale sta lentamente ed inesorabilemnte scemando, come e’ giusto che sia…a fine anno ognuno per la sua strada…questo pero’ non giustifica il pesarese…ai ducatisti piacciono i piloti calienti, con la p@lle, stile Bayliss, Fogarty…lo stesso Giugliano….addirittura Biaggi, quando correva in SBK con la ducati di un team privato era visto meglio di rossi quest’anno, tutto dire…ho sentito discorsi simili al ducati day…rossi e’ stato fischiato, non lo avrei mai creduto possibile…io mi sono astenuto dal tifo contro, non e’ nel mio stile…non condivido ma un pochino lo giustifico…comunque apprezzo il tuo vedere il bicchiere mezzo pieno, fa parte del tifo e del carattere di ciascuno di noi…devi essere una persona corretta e, come detto precedentemente da me in un post di qualche settimana fa, siamo tutti amici, anche se divisi dal tifo…chi ha il coraggio di difendere le proprie idee merita sempre rispetto, gli insulti lasciamoli ai “nostri” politici…comunque, per la gara di rossi, la vedo durissima…domenica alle 15.00 sapremo la verita’…ciao!!!

    2. fatman ha detto:

      …cavolo, ti ho dato un pollice verde, di solito voto solo per le ombrelline…staro diventando buono? Mah…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Ogni tanto ne merito uno anch’io ;-)

    3. testoner ha detto:

      @lyon. inanzitutto CIAO! no caro vr o lyon, questa pista e’ stata amica per ducati sin dal debutto!!! cmq io continuo a ripeterti che domani sara’ podio o peggio quarto.

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao, è vero per la pista, mi son confuso io…

        Spero che il tuo pronostico porti fortuna come la gara scorsa per la posizione di Vale anche se la vedo dura.

        Terzo o quarto sarebbe una gran bel risultato, visto anche il warm-up.

    4. ChiccoCj_46 ha detto:

      credo avrebbe potuto limare di qualche decimo il suo tempo con la moto rovinata nella caduta,niente di più..ma la gara è domani e Rossi tirerà fuori il mostro come sempre.

  • Lyon66 ha detto:

    p.s.: i tempi restano invariati rispetto a “quelli precedenti ai test”

  • bibo ha detto:

    un secondo e mezzo è tanto…

    1. fatman ha detto:

      …non e’ tanto, e’ troppo, dopo circa 2 anni di prove e gare…si e’ passati da 1,8 sec. ad 1,5 sec…il matrimonio e’ fallito da subito, chi nega questo e’ peggio di EneA…

  • Stonami77 ha detto:

    Insomma 1,5 sec dalla pole…direi che siamo tornati sugli standars di sempre…alias BOTTE DA ORBI!

  • petergaja ha detto:

    Ciao a tutti
    Ma perche si parla solo di Vale? Vale qua, Vale la …
    Parliamo di Ducati. Tutte le Ducati le hano prese dal quasi debuttante Rea con la Honda. Questo mi fa schiffo.

  • bibo ha detto:

    eccolo…
    parliamo di vale ,perchè nonostante si dica il contrario,la ducati ci ha investito milioni di euro per cercare di ottenere risultati che poi non sono arrivati….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati