MotoGP Aragon, Qualifiche: Jonathan Rea “Sono andato bene, ho ridotto il gap dai primi di un secondo”

Il britannico chiude le qualifiche con il 7° tempo a solo un secondo dal vertice

MotoGP Aragon, Qualifiche: Jonathan Rea “Sono andato bene, ho ridotto il gap dai primi di un secondo”MotoGP Aragon, Qualifiche: Jonathan Rea “Sono andato bene, ho ridotto il gap dai primi di un secondo”

Jonathan Rea chiude le qualifiche del gp Aragon con il 7° tempo a 1 secondo dal poleman, Jorge Lorenzo. Considerando che per il britannico era il suo primo turno di prove asciutto in MotoGP, il risultato è stato ottimo poichè non solo ha ridotto di un secondi il distacco dal vertice, ma si è messo alle spalle anche le 4 Ducati (tra cui le due ufficiali di Rossi ed Hayden staccate di più di mezzo secondo). Insomma Rea si sta adattando bene alla MotoGP, ora resta solo da capire come si pronuncia il suo nome.

“Per me sono andato bene – ha affermato Rea a SportMediaset – ho ridotto il gap dai primi intorno al secondo. Questo tempo di m… non mi ha permesso di girare sull’asciutto e imparare qualcosa. Comunque per la gara cercherò di fare del mio meglio e di terminare la corsa in piedi perchè voglio girare il più possibile su questa moto per imparare qualcosa di più perchè potrebbe essere la mia ultima gara in MotoGP (nel caso ritorni Stoner fra due settimane ndr). La differenza principale tra MotoGP e Superbike? beh sicuramente la frenata correlata alla gomma anteriore. Ho visto i dati di Pedrosa per capire come frenare bene in MotoGP.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio