MotoGP Aragon, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Anche se è solo venerdì sono già soddisfatto del setup trovato”

Il forlivese chiude con il 5° tempo il primo turno di libere ad Aragon

MotoGP Aragon, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Anche se è solo venerdì sono già soddisfatto del setup trovato”MotoGP Aragon, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Anche se è solo venerdì sono già soddisfatto del setup trovato”

Andrea Dovizioso chiude la prima giornata di prove libere ad Aragon con il 5° tempo a poco meno di un secondo dal primo. Il forlivese ha chiuso davanti anche al suo compagno di team Cal Crutchlow per due decimi. Nonostante sia sceso in pista solo nel pomeriggio, il feeling è buono perchè ha gia trovato un buon setup per la sua moto.

“Sono davvero soddisfatto della messa a punto trovata – ha affermato Dovizioso – Non ci sono sostanziali problemi da risolvere, anche se non sarebbe male migliorare un pò la trazione al posteriore. Ho spinto, cercando anche di forzare, nel finale della sessione e la moto ha reagito bene, come volevo: per questo sono fiducioso e convinto che ci sia del margine di miglioramento. E’ venerdì, ma siamo già vicino alla prima posizione pur non disputando il turno di prove della mattinata. Mi auguro soltanto per il prosieguo del weekend di poter provare almeno per un turno su asfalto asciutto, anche se spero che il tempo di domenica sia uguale a quello di domani”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati