MotoGP Aragon, Prove libere: Alvaro Bautista “Un’altra giornata bagnata!”

Lo spagnolo del Team Gresini deve ancora trovare il feeling con la sua RC213V

MotoGP Aragon, Prove libere: Alvaro Bautista “Un’altra giornata bagnata!”MotoGP Aragon, Prove libere: Alvaro Bautista “Un’altra giornata bagnata!”

Alvaro Bautista ha chiuso con il decimo tempo la prima giornata di prove libere ad Aragon, quattordicesimo appuntamento del motomondiale 2012. Il pilota della Honda al mattino non ha girato come la maggior parte dei suoi colleghi, mentre nel pomeriggio quando la pioggia si è fatta intensa è sceso in pista con le rain, a lui la parola.

“Un’altra giornata bagnata! Questa mattina non siamo scesi in pista perché le condizioni erano talmente ibride con il tracciato mezzo bagnato e mezzo asciutto che qualsiasi giro sarebbe stato inutile e sarebbe servito a poco. Nel pomeriggio invece l’intensità della pioggia è cresciuta e con il tracciato completamente bagnato è stato positivo girare. Avevamo due setting da provare ed abbiamo fatto due uscite. Nel corso della prima ho cercato di prendere il ritmo mentre nella seconda uscita ho cercato di acquisire fiducia sul bagnato ma non abbiamo trovato niente di positivo anzi abbiamo perso la confidenza sull’anteriore. Domani è prevista ancora pioggia e quindi ci concentreremo sulla messa a punto delle sospensioni perché mi mancava anche un po’ di trazione sulla ruota dietro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati