MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”

Lo spagnolo della Yamaha vede allontanarsi la vetta del mondiale

MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”

Gp Aragon MotoGP Yamaha Gara – Il pole-man Maverick Vinales, non è andato oltre il quarto posto nel Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2017. Il #25 della Yamaha non è mai stato in lotta per la vittoria e ora la vetta del mondiale è lontana ben 28 punti. Un distacco non impossibile da recuperare, ma le gare al termine della stagione sono solo quattro, già dal Giappone, a Motegi, non può più permettersi passi falsi. A lui la parola.

“Il pneumatico duro non ha lavorato bene nei primi giri, poi nel finale è andato abbastanza bene. Il grip è migliorato, ma non abbastanza. Folger ha utilizzato la gomma media e non aveva grip, quindi era veramente difficile capire quale pneumatico usare – ha detto Maverick Vinales – Ho cercato di usare lo stesso pneumatico degli avversari. Normalmente Valentino ha un buon feeling con i pneumatici e ha utilizzato la dura. Per le prossime gare dovremo lavorare ancora di più al venerdì. È importante continuare a spingere e lavorare e mantenere alta la nostra motivazione. Dobbiamo lavorare ancora di più, anche se sarà difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il