MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”

Lo spagnolo della Yamaha vede allontanarsi la vetta del mondiale

MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”MotoGP Aragon Gara: Vinales, “È importante continuare a spingere”

Gp Aragon MotoGP Yamaha Gara – Il pole-man Maverick Vinales, non è andato oltre il quarto posto nel Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2017. Il #25 della Yamaha non è mai stato in lotta per la vittoria e ora la vetta del mondiale è lontana ben 28 punti. Un distacco non impossibile da recuperare, ma le gare al termine della stagione sono solo quattro, già dal Giappone, a Motegi, non può più permettersi passi falsi. A lui la parola.

“Il pneumatico duro non ha lavorato bene nei primi giri, poi nel finale è andato abbastanza bene. Il grip è migliorato, ma non abbastanza. Folger ha utilizzato la gomma media e non aveva grip, quindi era veramente difficile capire quale pneumatico usare – ha detto Maverick Vinales – Ho cercato di usare lo stesso pneumatico degli avversari. Normalmente Valentino ha un buon feeling con i pneumatici e ha utilizzato la dura. Per le prossime gare dovremo lavorare ancora di più al venerdì. È importante continuare a spingere e lavorare e mantenere alta la nostra motivazione. Dobbiamo lavorare ancora di più, anche se sarà difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati