MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”

Il rider ternano dello Iodaracing chiude a punti (undicesima posizione) il GP di Aragon

MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”

Bella gara quella di Danilo Petrucci ad Aragon, dove si è corsa oggi la quattordicesima tappa del motomondiale 2014. Il pilota ternano dello Iodaracing ha lottato nel gruppo delle Open, riuscendo a chiudere la gara in undicesima piazza. Nel cambio moto effettuato causa pioggia, ha anche fatto cadere la sua moto, ma poi tutto è andato per il meglio. Il rischio vero l’ha corso prima (vedi foto), quando ancora con le slick è riuscito a salvarsi da un high-side. A lui la parola.

“Alla fine è stata una bella gara anche sull’asciutto perché stavo riprendendo Hayden e Barberà e questo mi avrebbe permesso comunque di andare a punto. Tutto questo è merito dell’Aprilia e della squadra che in questi mesi non ha mollato mai. In partenza sono andato molto bene, perché ero nel gruppo delle Open. Mentre ero in bagarre ha cominciato a piovere e prima di rientrare per cambiare la moto sono riuscito a recuperare molte posizioni. Purtroppo sono tornato ai box con un giro di ritardo e in quella tornata ho preso moltissimi rischi, e due imbarcate molto forti (vedi foto) dove è caduto anche Andrea Dovizioso e questo mi ha anche procurato del dolore alla spalla e al polso sinistro. Poi ho finalmente cambiato moto e nel passaggio da una all’altra, la numero uno è anche caduta. Quando sono rientrato sia Redding, che Hayden e De Angelis mi avevano passato, ma sono riuscito comunque a riprendere quest’ultimo e ripassarlo. Questo risultato è la ricompensa di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questa stagione e sono felice, perché anche in classifica sono riuscito a riprendere qualcosa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati