MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Siamo veloci ma ci manca la costanza”

"DesmoDovi" ha parlato alla vigilia del GP di Aragon

MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Siamo veloci ma ci manca la costanza”MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso, “Siamo veloci ma ci manca la costanza”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Aragon Team Ducati – Andrea Dovizioso ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premi di Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2016. Il “Dovi” ha parlato della pista ed ha anche risposto ad una domanda sulle alette, vietate dal prossimo anno. A lui la parola.

“Aragon è una pista completamente diversa da Misano, dove non siamo andati benissimo, ma questa è una stagione particolare e non saprei cosa aspettarmi. C’è sempre l’incognita delle gomme, aspettiamo di entrare in pista domani e poi cercheremo di capire cosa si potrà fare.”

Che tipo di pista è questa e si adatta alla Ducati?

“E’ una pista con molta percorrenza, qui avremo gomme più dure e forse quattro scelte all’anteriore. Solo domattina capiremo di più, è sempre difficile fare un pronostico. Ci aspettavamo tanto da Misano e invece non siamo stati competitivi. Sappiamo che la nostra è una moto veloce, ma ci manca la costanza.”

Il ginocchio infortunato nei test di Misano è a posto?

“Non ho più problemi, scenderò in pista senza nessuna limitazione, l’infortunio è ormai un ricordo.”

Nakamoto, vice-presidente esecutivo id HRC in un’intervista ha detto che i problemi alle braccia possono essere stati causati dalle alette (vietate dal prossimo anno), qual’è il tuo pensiero?

“Onestamente non ti saprei rispondere, c’è stata un’evoluzione continua su questo aspetto negli ultimi anni, ma non è quantificabile numericamente. Nei weekend non c’è il tempo per poter fare dei paragoni tra moto con o senza alette in relazioni alla forza da “mettere”, soprattutto quest’anno in cui c’è anche la novità Michelin.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio