MotoGP Aragon: Aleix Espargarò porta la Yamaha Open sul podio

Il pilota del Forward Racing è secondo al Motorland di Aragon

MotoGP Aragon: Aleix Espargarò porta la Yamaha Open sul podioMotoGP Aragon: Aleix Espargarò porta la Yamaha Open sul podio

Aleix Espargarò è stato autore oggi di una grandissima gara ad Aragon. Il pilota del Forward Racing è infatti riuscito a tagliare il traguardo in seconda posizione, gomito a gomito con Cal Crutchlow. Per la prima volta una moto Open sale sul podio, aiutata dalla pioggia e dalle tante cadute, ma comunque meritato. Ecco cosa ha raccontato a fine gara.

E’ il mio primo podio in MotoGP, è davvero una sensazione incredibile. Abbiamo lavorato sodo durante tutta la stagione per arrivare a questo risultato e voglio ringraziare il team NGM Forward Racing e la mia famiglia che mi ha sempre supportato. È stata una gara difficile, resa ancora più complicata da Smith che mi ha toccato in avvio di gara relegandomi in 19esima posizione. Quando ero sesto, a sette giri dalla fine, ho preso la decisione di entrare per primo ai box per cambiare moto. Questo è avvenuto con un giro di anticipo rispetto agli altri. E’ stata una strategia davvero perfetta. All’ultima curva, ho sentito Cal che si avvicinava, mi ha toccato nel rettilineo, ma ho fatto di tutto per difendere la mia seconda posizione. E’ davvero un risultato incredibile, farò festa sino al Gran Premio del Giappone.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Micky79 ha detto:

    Come ho già avuto modo di dire altre volte se quelli della Honda invece di fare la cavolata del secolo rinnovando il contratto a Pedrosa, buon pilota ma nulla di più, avessero preso Alexis Espargaro ne avrebbero giovato tutti. Primo Pedrosa che avrebbe (forse) trovato stimoli nuovi, secondo Espargaro che avrebbe avuto una moto ufficiale che in questi ultimi due anni ha AMPIAMENTE dimostrato di meritare e terzo noi che avremmo sicuramente visto uno spettacolo molto più interessante ed intrigante in questa MotoGP cosi anonima!!!!

  • fatman ha detto:

    …Aleix e’ arrivato a podio anche lui fortunosamente ma sembra che se lo meriti…Jorghe invece sta sulle p@ll@ a tutti…strano, sara’ perche’ potrebbe infastidire sempre il pollo osvaldo le prossime gare? Che esempio di sportivita’…

    1. Micky79 ha detto:

      Ma chi lo dice che Jorge non ha meritato la vittoria???? L’ha strameritata direi!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati