MotoGP | Aprilia RNF soddisfatta dei dati raccolti nella tre giorni di test a Sepang

Le valutazioni del management sul potenziale della nuova RS-GP

MotoGP | Aprilia RNF soddisfatta dei dati raccolti nella tre giorni di test a SepangMotoGP | Aprilia RNF soddisfatta dei dati raccolti nella tre giorni di test a Sepang

Test Sepang MotoGP 2023 Aprilia RNF – Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Razlan Razali (Founder & Team Principal) e Wilco Zeelenberg (Team Manager) hanno promosso il lavoro di sviluppo portato avanti dal team Aprilia RNF durante la tre giorni di test a Sepang, evidenziando come i piloti, Miguel Oliveira e Raul Fernandez, siano riusciti a raccogliere dati preziosi in vista della prossima sessione di lavoro a Portimao.

Nonostante la poca esperienza con la RS-GP, il team ha mostrato un buon potenziale per l’intero arco del test, ottenendo riscontri cronometrici di assoluto rispetto in ogni condizioni di utilizzo della moto. Una situazione che gli ingegneri sperano di confermare anche tra due settimane nell’ultima sessione di lavoro in Portogallo.

Dichiarazioni Razlan Razali Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Sono stati tre giorni di test molto positivi per entrambi i nostri piloti, Miguel e Raul. Il clima malese ha influito sul nostro programma di lavoro, soprattutto negli ultimi due giorni, ma tutto sommato siamo riusciti a raccogliere tanti dati sul comportamento della RS-GP. C’è tanto da studiare e capire in vista del secondo test di Portimao, il quale è in programma tra un paio di settimane. Sarà un test emozionante in vista del GP del Portogallo, sempre a Portimao, primo round della stagione 2023 e gara di casa di Oliveira”.

Dichiarazioni Wilco Zeelenberg Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Abbiamo terminato una tre giorni di test che si è rivelata fruttuosa e importante, anche se la pioggia non ci ha aiutato a svolgere il programma di lavoro come ci eravamo prestabiliti. Avremmo voluto provare altre cose in condizioni di asciutto. Nel complesso, in ogni caso, è stato un test positivo. Ovviamente puntiamo sempre ad avere il meglio, fa parte del nostro DNA, ma avere entrambi i piloti sull’1’58 è qualcosa di cui essere felici. Miguel ha sempre avuto delle buone sensazioni, tranne oggi, visto che ha lamentato alcuni problemi di grip. Volevamo effettuare delle prove con gomme nuove, ma la pioggia ce l’ha impedito. In ogni caso abbiamo raccolto i dati che volevamo e la valutazione finale sul test non può che essere positiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati