MotoGP | Aprilia RNF, riscontri positivi dopo la giornata di test post-season a Valencia

Oliveira 4°, Fernandez lavora sul passo ed è 21°

MotoGP | Aprilia RNF, riscontri positivi dopo la giornata di test post-season a ValenciaMotoGP | Aprilia RNF, riscontri positivi dopo la giornata di test post-season a Valencia

Test Valencia Aprilia RNF – Riscontri interessanti per Miguel Oliveira e Raul Fernandez al termine dell giornata di lavoro post-season a Valencia. Al Ricardo Tormo, infatti, la nuova line-up del team RNF ha testato per la prima volta la RS-GP con cui affronteranno il prossimo mondiale di MotoGP (la compagine malese ha scelto di “switchare” da Yamaha ad Aprilia), raccogliendo non solo tanti riscontri interessanti, ma anche dei tempi di assoluto rispetto, soprattutto se confrontati a quelli dei rivali. Un inizio incoraggiante che ha soddisfatto e non poco il patron del team, Razlan Razali.

Dichiarazioni Razlan Razali Aprilia RNF Test Valencia MotoGP 2022

“Oggi non è stato solo il primo test ufficiale per la stagione 2023, ma anche la prima volta con le Aprilia RS-GP. Inoltre abbiamo girato con una line-up tutta nuova composta da Miguel Oliveira e Raul Fernandez. L’entusiasmo era palpabile all’interno del garage, grazie anche alla collaborazione con Aprilia Racing, e tutti erano curiosi di scoprire il comportamento di questa nuova moto. Miguel Oliveira sembra essersi adattato molto bene, mentre Raul Fernandez ha puntato più sul passo gara che sul time attack. Il supporto di Noale è stato importante e con questa collaborazione possiamo contare su un partner forte e in grado di offrirci diversi riscontri dal punto di vista tecnico. Concludiamo quindi questa stagione con tante note positive. Adesso un meritato periodo di pausa prima di gettarci a capofitto sulla preparazione del prossimo campionato”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati