MotoGP | Aprilia e Suzuki soddisfatte, Quartararo “bacchetta” Yamaha: i punti dei test a Sepang [VIDEO]
Il francese non è soddisfatto della M1 e non lo nasconde, Ducati bene
MotoGP 2022 Test Sepang – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Sandro Donato Grosso ha analizzato i punti principali della due giorni di test a Sepang, sottolineando come la due giorni in terra malese abbia già regalato degli spunti davvero interessanti in vista della prossima tre giorni di lavoro prevista in Indonesia tra appena una settimana.
Se da un lato troviamo la soddisfazione di Aprilia, Suzuki e Ducati, anche se quest’ultima è chiamata a compiere un’ulteriore passo in avanti al Mandalika Circuit, dall’altra troviamo una Yamaha “bacchettata” da Fabio Quartararo e Fabio Morbidelli, i quali non si sono detti pienamente soddisfatti degli aggiornamenti messi in pista sulla M1 a Sepang. Il francese, campione del mondo in carica, ha lamentato qualche deficit in termini di potenza e un’aerodinamica ancora troppo ballerina, aspetto che non gli ha permessi di estrarre il 100% dalla moto.
Stesso discorso per l’italo-brasiliano, anche se quest’ultimo ha preferito dedicarsi allo sviluppo piuttosto che puntare totalmente sul time-attack. Una situazione dedicata che la Casa giapponese sarà chiamata a gestire in tempi rapidi, visto che in ballo non c’è solo la possibile “fuga” dei rivali nella prima parte del prossimo campionato, ma anche il rinnovo del pilota francese. Appuntamento tra sette giorni, nella vicina Indonesia, per l’ultima tre giorni di test pre-campionato in vista dell’esordio in Qatar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login