MotoGP – Anthony West sente il proprio posto in Kawasaki al sicuro

MotoGP – Anthony West sente il proprio posto in Kawasaki al sicuroMotoGP – Anthony West sente il proprio posto in Kawasaki al sicuro

Da Jerez a Losail una voce attraversava con insistenza il box del “Team Green”: la Kawasaki, in particolare la divisione “giapponese”, sarebbe intenzionata ad appiedare Anthony West in luogo di Makoto Tamada, neo-acquisto di Akashi per la Superbike e attuale tester proprio per il programma MotoGP nei tracciati del Sol Levante, Autopolis in primis. Una notizia che ha trovato conferme a microfoni spenti da parte di qualche persona “ben informata” sui fatti, non dai diretti interessati, a cominciare dal direttore sportivo Michael Bartholemy che ha sempre confermato la fiducia al pilota australiano. Ieri a Losail si è tornato a parlare di questo possibile avvicendamento sulla seconda Ninja ZX-RR. Chiamato in causa Anthony West, il 26enne aussie ha così risposto…

“Non sento il mio posto in Kawasaki a rischio”, afferma Ant. “E’ vero, nei test invernali non sono andato bene, anche a causa di un’errata preparazione e diverse cadute. Con la squadra ho ammesso il mio errore e tutti lo hanno capito, Michael Bartholemy in primis. In Kawasaki mi sento comunque ben supportato e ho la fiducia di tutti i responsabili, pertanto non credo che sono messo in discussione”.

West è stato scelto da Michael Bartholemy lo scorso anno per sostituire Olivier Jacque, e nel corso dell’estate è stato riconfermato per la stagione successiva nonostante risultati non del tutto positivi, specie se confrontati a quelli di Randy De Puniet, lasciato partire senza troppi ripensamenti in Kawasaki. Anthony West è stato un “azzardo” di Bartholemy, convinto del suo potenziale e per un fattore da non sottovalutare: in caso di pioggia lui è davvero in grado, con qualsiasi moto, di vincere. Per questo è stato confermato West, e per questo al momento una possibile sostituzione “in corsa” è stata respinta dal manager transalpino.

D’altronde Makoto Tamada nel Mondiale Superbike si sta facendo notare soltanto per performance sottotono e per i secondi presi a giro da Regis Laconi, tanto che nei prossimi test a Valencia il team PSG-1 ha deciso di far provare la nuova ZX-10R anche al talentuoso Ayrton Badovini, sotto contratto con la compagine sammarinese e “prestato” al team Pedercini.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati