MotoGP: Andrea Iannone “La Ducati ufficiale? Era il primo dei miei sogni”

Il pilota abruzzese promosso a ufficiale dopo l'addio di Crutchlow

MotoGP: Andrea Iannone “La Ducati ufficiale? Era il primo dei miei sogni”MotoGP: Andrea Iannone “La Ducati ufficiale? Era il primo dei miei sogni”

Andrea Iannone compirà sabato 9 agosto 25 anni (è nato nello stesso giorno del suo manager Carlo Pernat) ma ha già avuto il suo regalo, una Ducati MotoGP Factory! Un regalo inaspettato, facilitato dall’addio di Cal Crutchlow alla Rossa di Borgo Panigale. Dopo il World Ducati Week la Ducati aveva annunciato i rinnovi di Andrea Dovizioso, del pilota britannico e la promozione di Andrea Iannone a ufficiale, ma sempre nella struttura del Team Pramac, seppure con colori e materiale identico ai piloti del team interno.

Poco dopo però l’ex pilota della Yamaha ha deciso di lasciare la Ducati per approdare nel Team LCR Honda di Lucio Cecchinello e le porte della squadra ufficiale si sono quindi spalancate per il pilota di Vasto, autore sin qui di una grande stagione.

“Devo confessarlo, quando l’ho saputo mi sono commosso. Anche se avevamo raggiunto un accordo per una situazione praticamente simile, entrare nella squadra ufficiale è una soddisfazione enorme – ha detto Iannone alla Gazzetta dello Sport – E’ normale: per un ragazzo come me è un sogno arrivare su una moto ufficiale, a tutti gli effetti pilota di una casa come la Ducati. Devi essere ambizioso e puntare ad avere il 100 per cento. Questo era il primo dei miei sogni e l’ho realizzato: qui solo due anni fa c’era Valentino Rossi e prima ancora Casey Stoner.”

Una promozione che quindi va festeggiata “Festeggeremo sabato con Carletto (Pernat, ndr), nato come me il 9 agosto. Sono grato a tutti coloro che a Borgo Panigale hanno creduto in me, da Ciabatti a Dall’Igna. Sono convinto che insieme saremo capaci di venir fuori da questa situazione difficile per raggiungere i risultati che noi tutti vogliamo. Io ci credo e spero di poter raccogliere il frutto del lavoro che stiamo facendo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Guardando griglia di partenza Pernat ha dato una novità non ufficiale ma con buona percentuale sicura, riguardante Edwards e il GP di Indianapolis che sembrerebbe la sua ultima gara, al suo posto De Angelis.
    Sapete niente?????

    1. Redazione ha detto:

      La cosa è nell’aria e l’abbiamo anche scritto nelle news precedenti riguardanti il mercato.. ci sono alte probabilità che ciò avvenga…

      1. nandop6 ha detto:

        Grazie per la risposta. ;)

  • TONYKART ha detto:

    Non rischia nulla perché su una ducati e già seduto e nonostante quello ha già dimostrato di valere,sulle moto che contano c e pedrosa che fa comodo tenerlo li è sulla Yamaha c e Valentino che nn scende nemmeno con le bombe perché si è intestardito che vuole vincere ma i risultati da qualche anno dicono che il suo momento è finito ,quindi subito dopo c e ducati ….non rompete il c@xxo e lasciatelo fare quello che gli piace e il suo momento e pur di vincere mangerebbe l asfalto ….

  • testoner ha detto:

    si si…. proprio il tuo primo sogno….
    parli come i tifosi di qualcuno…..
    di sogni!
    e come del resto i miei…
    quello di rivedere qualcuno in motogp!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati