MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island è una pista complicata con condizioni meteo sempre difficili”

Il forlivese non sa come la sua Ducati si adatterà al tracciato australiano

MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island è una pista complicata con condizioni meteo sempre difficili”MotoGP: Andrea Dovizioso “Phillip Island è una pista complicata con condizioni meteo sempre difficili”

Andrea Dovizioso è pronto a scendere in pista a Phillip Island, un traccaito totalmente differente da quello di Sepang, sia per quanto riguarda il layout sia per le temperature, che saranno fredde a differenza del caldo della Malesia. La Ducati qui ha ottenuto ben 4 successi in MotoGP, ma sono tutti arrivati con Casey Stoner che qui è il re del circuito, avendo vinto le ultime 6 edizioni del gran premio. Il forlivese non sa invece come la rossa andrà su questa pista solitamente con poco grip.

“Phillip Island è una pista complicata per tutti – ha affermato Andrea Dovizioso – normalmente le condizioni sono molto difficili a causa del vento e del freddo. Il tracciato è completamente diverso da quello di Sepang per la temperatura, per la sua conformazione, ed anche per il grip. La gomma cala molto sul lato sinistro, e quindi non so cosa aspettarmi dalla mia Ducati su una pista come questa. Per quanto riguarda i miei risultati qui, purtroppo non sono stati niente di speciale, perché ho ottenuto solo una vittoria nella categoria 125.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati