MotoGP: Andrea Dovizioso, “Ora che ho smaltito la delusione penso di poter far bene anche a Brno”

Il "Dovi" è pronto a scendere in pista per il Gran Premio della Repubblica Ceca

MotoGP: Andrea Dovizioso, “Ora che ho smaltito la delusione penso di poter far bene anche a Brno”MotoGP: Andrea Dovizioso, “Ora che ho smaltito la delusione penso di poter far bene anche a Brno”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Brno Team Ducati – Andrea Dovizioso smaltita la delusione per la mancata vittoria in Austria (andata al suo team-mate Andrea Iannone) è tornato a parlare alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio della Repubblica Ceca. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.

“Dopo un weekend strepitoso come quello austriaco, arriviamo carichi e possiamo fare bene anche qui a Brno. Analizzando le ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria in tutte le condizioni che abbiamo incontrato.”

Domenica ti abbiamo visto molto deluso dopo la gara, con che spirito torni in sella?

“Subito c’è stata delusione, le gare dipendono da tanti fattori e in quel caso la differenza l’ha fatta la gomma. Sei deluso quando pensi di potertela giocare e per qualche motivo non ci riesci. Dopo la delusione iniziale analizzando bene tutto ho capito quanto stiamo andando bene e quanto stiamo lavorando bene. Siamo consapevoli che ancora ci manca qualcosa, ma sono fiducioso anche per Brno.”

La differenza l’ha fatta la scelta della gomma?

“Non era solo una questione di gomme, Andrea (Iannone, ndr) ha gestito molto bene la gara e la vittoria non era scontata.”

La tua scelta e quella di Iannone, rispecchiano un pò i vostri caratteri?

“Potrebbe anche essere, ma la maggior parte dei piloti ha scelto la gomma dura, il suo è stato un azzardo, ma calcolato, alla fine è stata la scelta giusta, sono stati bravi.”

Secondo te quali sono i punti critici su questa pista per Ducati?

“Questa è una pista dove la moto deve “girare” molto e secondo me non è quello il nostro punto di forza. Abbiamo però altri punti positivi e credo che potremmo fare bene anche qui oltre che a Motegi o ad altre piste. Adesso non è importante pensare troppo in la, indipendentemente dalla pista dobbiamo lavorare per migliorare anche in ottica 2017.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio