MotoGP: Andrea Dovizioso “Montmeló tracciato molto particolare, è uno dei miei preferiti”

Il forlivese della Ducati era salito sul podio nel 2012, quando guidava una Yamaha

MotoGP: Andrea Dovizioso “Montmeló tracciato molto particolare, è uno dei miei preferiti”MotoGP: Andrea Dovizioso “Montmeló tracciato molto particolare, è uno dei miei preferiti”

Quella di Montmeló è una delle piste preferite di Andrea Dovizioso. Il centauro della Ducati ama questo tracciato molto particolare, con numerose curve veloci e un lungo rettilineo. Lo scorso anno con la Ducati chiuse la gara in settima posizione, ma nel 2012 salì sul terzo gradino del podio, quando era in sella alla Yamaha del Team Tech 3. A lui la parola.

“Spero di fare bene al Montmeló con la mia Desmosedici GP14: è un tracciato molto particolare, con numerose curve veloci e un lungo rettilineo. L’anno scorso purtroppo non sono andato molto bene, nono in griglia e settimo in gara, ma comunque questa rimane sempre una delle mie piste preferite. La Desmosedici è migliorata rispetto all’anno scorso, e noi dobbiamo sempre cercare di dare il massimo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • enea ha detto:

    Bé… diciamo che con il nuovo regolamento la ducati sembra andare meglio…

    Ma la solfa non é cambiata rispetto allo scorso anno… ;)

    EneA

  • Ronnie ha detto:

    Vorrei vedere una gara a parità di pneumatici tra Iannone e Dovizioso, così tanto per. Per ora Iannone è stato acclamato senza aver però poi concretizzato in gara, basta guardare i punti del Dovi e quelli di Iannone, per me è chiaro che Dovizioso resta più forte e costante, e Iannone sembra aver fatto delle grandi gare ma si è spesso stesso senza concluderle, come è invece avvenuto al Mugello in cui si è visto il suo reale valore e il valore delle sue scelte tattiche sulla strategia di gara e il penuamtico da gara da usare.

    Per me tutti quelli che lo esaltano dovrebbero analizzare bene questi risultati per capire che Iannone secondo me per ora non è più forte nemmeno di Dovizioso, che sta lavorando alla Rossi più sulla gara che sulle qualifiche concretizzando molto meglio i risultati sul lungo termine. Infondo è proprio lui il quinto dietro ai soliti 4.

    1. TONYKART ha detto:

      Vero …sarei curioso però di sapere se avessero una moto competitiva dal primo all ultimo giro se la guida aggressiva di iannone porterebbe a dei risultati alla marquez e quella più pacata di dovizioso alla rossi….

      1. Ronnie ha detto:

        Guarda Tony, Iannone non sta guidando in modo aggressivo alla Marquez sta andando oltre il limite di moto e pneumatici per 5 giri e poi sfascia tutto, sta facendo le gare alla Capiraossi, alla Hopkins a volte alla Simoncelli così non vincerai mai in MotoGP, non paga mettere la mescola più morbida, serve solo a farsi vedere nei primi giri e quando ti stendi il bluff funziona, dici eh se non avesse sbagliato chissà dove sarebbe finito, come avveniva con Stoner in testa, ma i punti si fanno finendole le gare non stendendole e i risultati si ottengono alla fine dell’anno facendo il conto, e Iannone non è altro che il giovane rampante che si stende la maggior parte delle volte e fa la figura di quello che va forte, ma i piloti da mondiale sono quelli che quando sanno di non potercela fare portano a casa comunque i punti.

        Questa è la ragione per la quale Stoner ha vinto solo 2 mondiali, e si è fatto fregare da Jorge Lorenzo quello del 2012. Stoner è quello che ha vinto tutti i suoi mondiali sempre con la moto superiore e zero avversari nel suo box sull’altra moto. Queste sono le condizioni che servono a uno come Iannone per vincere ma ne deve ancora fare di strada per arrivare al livello di Stoner, riassunto in breve, Iannnone non vincerà mai una mazza non è un cavallo di razza come Marquez, Rossi, Lorenzo, Stoner e non è nemmeno un Pedrosa, nemmeno un Dovizioso per ora. Secondo me arriverà al massimo al livello di Pedrosa essendo ottimisti, ma sarà già bello se vince una o due gare in MotoGP in carriera per qualche coincidenza astrale.

        I suoi avversari sono troppo, più bravi di lui, e stanno su moto troppo meglio della sua, non è al livello dei super campioni che si giocano le gare li davanti e secondo me non ci può arrivare in 2 o 3 anni, gli serve la moto superiore e agli altri una inferiore se no si scorda di potersi giocare vittorie e mondiale regolarmente, ma chi gliel’ha da la moto vincente se quelli più bravi di lui la mertiano di più?? Anche un Dovizioso in questo momento merita un’ufficiale più di lui.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati