MotoGP: Aleix Espargarò “Il Gran Premio di Catalunya è davvero la mia gara di casa”

Il suo team-mate Colin Edwards continuerà ad utilizzare il nuovo telaio

MotoGP: Aleix Espargarò “Il Gran Premio di Catalunya è davvero la mia gara di casa”MotoGP: Aleix Espargarò “Il Gran Premio di Catalunya è davvero la mia gara di casa”

Aleix Espargarò, rider del Forward Racing, non vede l’ora di salire in sella alla sua Yamaha Open sul circuito Montmelò. Per il pilota spagnolo si tratta davvero del GP di casa, è infatti cresciuto a soli 3 km dalla pista, tanto che quando era a scuola poteva sentire il rombo dei motori. Per l’occasione scenderà in pista per la gara con una livrea speciale, una tuta commemorativa e un nuovo casco. A lui la parola.

“Il Gran Premio di Catalunya è davvero la mia gara di casa. Sono cresciuto a soli 3km di distanza dalla pista e mi ricordo che da bambino, quando andavo a scuola, dalla classe si poteva sentire il rumore delle moto che giravano in pista. È un circuito davvero speciale per me e non è necessario dire che il mio obiettivo è fare bene in questa gara. La pista mi piace molto e conosco alla perfezione ogni singolo metro. C’è un lungo rettilineo, uno dei più lunghi del Campionato e sappiamo che faticheremo in termini di velocità di punta, ma amo la parte guidata e sono davvero motivato a fare bene.”

Il suo team-mate Colin Edwards continuerà invece a testare il nuovo telaio già utilizzato al Mugello: “Barcellona è sempre una delle mie gare preferite. Dopo la prima uscita ufficiale in sella al nuovo telaio, sono eccitato di tornare al lavoro per continuare lo sviluppo delle nuove parti. Ci concentreremo sull’elettronica, ma proveremo anche nuovi set up. Se tutto andrà bene sarà sicuramente un ottimo weekend.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati