MotoGP: Andrea Dovizioso “La GP13 dovrebbe andare meglio a Valencia”

Al pilota della Ducati non piace però la pista dove si chiuderà il motomondiale 2013

MotoGP: Andrea Dovizioso “La GP13 dovrebbe andare meglio a Valencia”MotoGP: Andrea Dovizioso “La GP13 dovrebbe andare meglio a Valencia”

Andrea Dovizioso affronterà questo week-end l’ultima gara della stagione. Il primo anno in Ducati finirà quindi domenica, anche se già da lunedì si tornerà in pista per la prima tre giorni di test in ottica 2014. I risultati del 2013 sono stati deludenti, non solo per il forlivese, ma per tutti i rider della Rossa di Borgo Panigale. L’arrivo dell’Ing. Gigi Dall’Igna (ex Aprilia) da però fiducia agli uomini in “Rosso”, che sperano di tornare a lottare per le prime posizioni. In ottica Valencia ecco cosa ha dichiarato il “Dovi”.

“Valencia dovrebbe essere per noi una pista migliore rispetto alle ultime in cui siamo stati. Certo dipende sempre dal tempo, che in questo periodo dell’anno è particolare, però credo che sia una pista un po’ più adatta alla nostra GP13 perché c’è più grip e l’asfalto è abbastanza nuovo, e quindi dovremmo andare un po’ meglio. Poi dopo la gara vedremo cosa ci sarà da provare durante i tre giorni di test. Il mio rapporto con questo circuito in ogni caso non è fantastico… Ho dei buoni ricordi della gara del 2011 quando ho battuto Dani per il terzo posto in campionato, ma non mi piace molto come pista, e non credo di essere l’unico a pensarla così.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati