MotoGP: Andrea Dovizioso “Il Mugello è sempre un evento speciale”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Il Mugello è sempre un evento speciale”MotoGP: Andrea Dovizioso “Il Mugello è sempre un evento speciale”

Andrea Dovizioso arriva al Mugello (ottava gara del motomondiale 2011) dopo due podi consecutivi e una terza posizione in campionato rafforzata. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team non vede l’ora di provare il nuovo asfalto della pista toscana che dovrebbe permettere ai piloti di abbassare notevolmente i tempi dello scorso anno. Nel 2010 Dovizioso salì sul podio e vorrebbe ripetersi quest’anno. A lui il microfono.

“Sono molto curioso di guidare al Mugello, adesso che è stato riasfaltato completamente. I piloti che ci hanno già girato, infatti, hanno detto che è incredibilmente liscio. Il Mugello è uno dei circuiti più tecnici, impegnativi e divertenti del Mondiale, sono sicuro che senza buche diventerà il migliore. Sono contento di affrontare il Gran Premio d’Italia in questo momento della stagione: siamo terzi in campionato e arriviamo forti di due podi consecutivi. Siamo competitivi e vogliamo conquistare un altro bel risultato. Siamo stati regolari sia sull’asciutto che sul bagnato e il team sta lavorando molto bene. Lo scorso anno sono salito sul podio e devo confessare che lo spettacolo da lassù è incredibile, un’emozione unica che voglio ripetere quest’anno. Spero che ci saranno tanti spettatori sulle colline e le tribune e che potremo offrire un bello spettacolo. Il Mugello è sempre un evento speciale, che gusto in ogni momento, a partire da quando parto da casa e raggiungo il tracciato toscano passando per il passo del Muraglione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Spero bene per il Dovi mi piace molto sia come pilota sia come persona!
    Anche se la mia sensazione è che in HRC non sia molto considerato un pò come lo era Hayden quando correva nel Team Repsol

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati