MotoGP: Andrea Dovizioso “Il mercato 2013 dipenderà dalle scelte di Jorge Lorenzo”

Mentre per Valentino Rossi le decisioni matureranno nei prossimi 2-3 mesi

MotoGP: Andrea Dovizioso “Il mercato 2013 dipenderà dalle scelte di Jorge Lorenzo”MotoGP: Andrea Dovizioso “Il mercato 2013 dipenderà dalle scelte di Jorge Lorenzo”

E’ passata una settimana dalla conferenza stampa in cui Stoner ha annunciato il suo ritiro, ma l’eco delle sue dichiarazioni ancora deve finire. Una notizia del genere, in un anno dove praticamente quasi tutti i piloti hanno il contratto in scadenza è un vero e proprio terremoto.

Andrea Dovizioso che spera per il prossimo anno di riuscire a guidare una Yamaha ufficiale, ha affermato a MCN “La decisione di Casey di ritirarsi ha cambiato tutto per tutti. E’ buono che lo abbia detto adesso, è stato molto professionale sia nei confronti della Honda che degli altri piloti. Poteva anche aspettare fino a settembre per dirlo, ne aveva tutto il potere essendo il campione in carica ed il più veloce in pista. Ora il pilota con più potere contrattuale è Lorenzo. Voglio vedere se la Honda proverà a portarlo nel loro team o se avranno la forza di far cambiare la regola dei rookie per Marquez (attualmente il regolamento impedirebbe alla Hrc di schierare il prossimo anno Marquez direttamente nel team interno, nda). Ora è tutto aperto e voglio vedere come si muoveranno Honda, Yamaha e Ducati.
Sul mercato si è espresso anche Valentino Rossi che al sito MCN ha affermato “Per me ora è troppo presto per dire cosa succederà, molto dipenderà da quello che accadrà nei prossimi due o tre mesi“, ma forse il pesarese la pensa così perchè, prima di decidere cosa fare, vuole vedere se la Ducati riuscirà o meno a migliorare, in modo da permettergli di lottare con i migliori anche senza pioggia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • H954RR ha detto:

    Cia’ facciamo delle supposizioni.
    Secondo me Lorenzo resta dove sta perchè siccome non è stupido vede che l’unica Honda che gli sta davanti è quella del Casey e sa che con la sua Yamaha senza il rivale piu dotato si porta a casa il mondiale.
    In Yamaha l’icognita è Spies che probabilmente lascera’ il posto libero.
    Rossi che non è scemo anche se avesse gia deciso di lasciare la ducati non lo direbbe fino all’ultimo perchè è risaputo che se la scuderia sa che te ne vai non ti tratta piu come pilota di riferimento e come vorresti, guardate per esempio quando Capirossi decise di lasciare la Honda e alle ultime gare fecero provare l’RCV a Barros (ricordate l’anno del mondialino) e a Capirossi negarono l’RCV e lasciarono l’NSR fino alla fine.
    Quindi, Rossi lo vedo piu in Honda sempre che non aboliscano quella regola, per me stupidissima del primo anno in squadra satellite invece che ufficiale, per avere Marquez.
    Oppure lo vedo in Yamaha al posto di Spies.
    Sembra abbastanza ovvio pero’ un po di alternative ci stanno.

    1. n75 ha detto:

      Ma che vantaggi può avere portare da subito MArquez nel team ufficiale? Per quanto talento possa avere non credo sia in grado da subito di lottare con Lorenzo per il mondiale. Insomma, ok come seconda guida ma, via Casey, a Honda manca anche la prima. A meno che Pedrosa non sorprenda.

      1. H954RR ha detto:

        Ho fatto solo supposizioni tanto per parlarne un po, comunque secondo me Marquez potrebbe fare bene da subito.

  • takaya todoroki ha detto:

    sicuramente dipenderà da lorenzo, anche se credo che alla fine rimanga in yamaha (x diversi motivi), salvo SUPER INGAGGIO HONDA.

    nn sono d’accordo sul fatto che marquez possa fare bene da subito, 2me ha bisogno di crescere, insomma se fossi a capo della hrc nn gli metterei addosso questa pressione, gli affiderei una moto ufficiale ma nn in seno al team repsol.
    la honda in fondo ha dani pedrosa e puo’ contare, almeno x il prox anno, ancora su di lui.

  • takaya todoroki ha detto:

    io farei cosi:
    hrc: pedrosa – bautista
    yamaha: lorenzo – crutchlow
    tech3: dovi – de puniet
    honda gresini: marquez –
    ducati 3 moto: rossi – hayden – redding
    pramac: barberà
    cecchinello: bradl

    nn ho messo spies perchè ad oggi nn merita una motgp, deve riconquistarsela e io ci spero!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    La decisione di Stoner ha sicuramente avuto un impatto gigantesco sulle decisione contrattuali dell’anno prossimo.
    L’Honda cercherà di prendere Lorenzo ma non sarà facile,la Yamaha quest’anno ha fatto un ottima moto e se Lorenzo non vince è solo perchè Stoner è superiore ma il mondiale è appena iniziato e saranno alla pari fino alla fine per me,rispetto all’anno scorso le due moto sono molto più equilibrate, se Lorenzo non dovesse venire punterà su Pedrosa e l’Honda perderà molto potenziale come Team perchè pedrosa ha dimostrato di non essere affidabile per vincere il mondiale.
    La Yamaha dipenderà dal futuro di Lorenzo, se dovesse andare via punterà su Dovizioso e Crutchlow in prima squadra,spies non merita la Yamaha ufficiale per quello che sta facendo tornerà in Tech 3.
    Ducati rimarrà sicuramente Nicky e Rossi vedrà le opportunità che gli capiteranno se si libererà un posto in Honda o Yamaha per lui sicuramente lascierà il team bolognese.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati